10.6 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeSportTirreno-Adriatico, a Foligno il traguardo della terza tappa

Tirreno-Adriatico, a Foligno il traguardo della terza tappa

Pubblicato il 2 Dicembre 2022 10:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Atletica Winner spacca il cronometro ad Ancona: è record italiano M35 nel 4×200 

Il quartetto composto da Luca Ascani, Giovanni Cinquegrana, Alessandro Gubbini e Stefano Falcinelli Ottavi ha trionfato, chiudendo in 1'34'09. Dietro l'Atletica Imola Sacmi Avis B, con quasi un secondo di stacco

Usl Umbria 2, nel 2026 in arrivo 257 nuovi sanitari

Oltre 140 medici e altri 130 sanitari prenderanno servizio entro fine anno. In arrivo per il secondo trimestre anche il nuovo primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia di Foligno

Il Foligno scivola e cade ad Altopascio, ma conserva il quarto posto

I biancazzurri non riescono a replicare il risultato dell'andata e si arrendono alla seconda della classe, che si impone 3-1 e si allontana verso la vetta. Khribech: "Partita indirizzata dai nostri errori"

Il ciclismo internazionale torna a Foligno. Lo farà mercoledì 8 marzo con la terza tappa della Tirreno-Adriatico. L’ufficialità è arrivata ieri, giovedì primo dicembre, nel corso della presentazione della 58esima edizione della Corsa dei Due Mari andata in scena a Camaiore. Terza tappa, quella che appunto vedrà il traguardo nella città della Quintana, lunga 216 chilometri per 1.800 metri di dislivello: di fatto occasione ghiotta per i velocisti. Occasione altrettanto ghiotta anche per gli appassionati delle due ruote che, ancora una volta, potranno ammirare da vicino gli scatti sui pedali dei tanti big internazionali. Nel dettaglio del percorso, la carovana partirà da Follonica, entrerà in Umbria all’altezza di Moiano di Città della Pieve e, prima dello sprint finale a Foligno, passerà pure per Cannara e Spello.

Ma non c’è solo la Tirreno-Adriatico a confermare il profondo legame tra la città e il grande ciclismo. No, perché, giusto un paio di mesi dopo, anche il Giro d’Italia tornerà a colorare di rosa Foligno. Lo farà sabato 13 maggio con l’ottava tappa, quella da 207 chilometri con partenza a Terni ed arrivo a Fossombrone, che passerà, appunto, per la città dei Trinci.

Due appuntamenti importanti che di fatto costituiscono due grosse vetrine per il territorio, anche rispetto alla promozione turistica. Sì, perché come città tappa, o comunque città attraversata dalla carovana, tutto il comprensorio folignate avrà ancora il privilegio di raccontare la cultura e le eccellenze locali. Possibile, questo, grazie alla grande macchina promozionale che c’è dietro gli entrambi, seguitissimi, eventi sportivi.

Articoli correlati