16.4 C
Foligno
venerdì, Ottobre 31, 2025
HomeCulturaLa satira di Giorgio Montanini torna sul palco del San Domenico

La satira di Giorgio Montanini torna sul palco del San Domenico

Pubblicato il 2 Novembre 2022 09:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Furto di rame all’Oma, portato via materiale per quasi 10mila euro

L’episodio nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 ottobre in un’officina di via Bianca collegata allo stabilimento di via Cagliari. In corso le indagini della polizia per risalire ai responsabili del colpo

Vigili del fuoco, “potenziare il comando di Perugia e i distaccamenti di Foligno e Città di Castello”

Pronta ad arrivare in consiglio regionale la mozione di Letizia Michelini (Pd) per avere anche più organico. L’appello al governo dell’Umbria: “Garantire maggiore sicurezza e un servizio di soccorso efficiente”

Centro storico in crisi, il Comune risponde a Confcommercio: “Non accettiamo accuse di immobilismo”

All'indomani della conferenza del presidente Amoni per segnalare l’inefficienza dell'amministrazione, è arrivata la risposta del primo cittadino e della giunta

Giorgio Montanini torna a Foligno. Sabato 12 novembre, alle 21.15, il comico marchigiano porterà sul palco dell’Auditorium San Domenico “Lo spettacolo nuovo”, primo assaggio della seconda edizione di “Umbria on Stage”, il progetto per la realizzazione di spettacoli dal vivo, teatrali e musicali, promosso dall’associazione Athanor Eventi con il sostegno del “POR FESR Regione Umbria 2014-2020 Asse 3 – Obiettivo specifico 3.2 – Azione 3.2.1 Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo”.

“Lo Spettacolo Nuovo” di e con Giorgio Montanini si presenta come un’opera assolutamente coerente con la filosofia che la satira affronta le contraddizioni di una società, le affronta a viso aperto e con gioiosissima ferocia. Ad attendere il pubblico del San Domenico sarà, dunque, un monologo che – come spiegato dallo stesso artista – “va in direzione ostinata e contraria”, ponendosi in maniera antagonista rispetto a quello che apostrofa come un “clima politicamente corretto e ipocrita” in un mondo che definisce “pieno di diritti ma sempre più ingiusto e diseguale”. Con “Lo spettacolo nuovo” Giorgio Montanini accende, quindi, i riflettori su quella che vede come una “spersonalizzazione dell’essere umano”, come una trasformazione dell’uomo “in un consumatore arido e senza nessun altro interesse. Un uomo – conclude lo stesso Montanini – perfetto per il capitalismo”.

Prevendite su Ticketone e Ticketitalia. Per informazioni 3476721959; athanoreventi@hotmail.com; www.athanoreventi.com

Articoli correlati