8.9 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeCronacaCovid, ricoveri con il segno meno per l’Umbria ma lieve incremento in...

Covid, ricoveri con il segno meno per l’Umbria ma lieve incremento in intensiva

Pubblicato il 1 Novembre 2022 11:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Ricoveri con il segno meno per l’Umbria del Covid, dove, nell’ultima giornata, si è avuto un calo di otto pazienti. Calo che ha interessato, nello specifico, l’area medica: dai 128 positivi di lunedì si è infatti scesi a 115, ben 13 in meno in 24 ore. Il bollettino regionale di martedì primo novembre segnala, però, un lieve incremento dei numeri in area critica, con due nuovi ingressi nell’ultima giornata per un totale di 7 pazienti. Passato da 105 a 108, poi, il dato dei contagiati presenti negli altri reparti ospedalieri. Di nuovi casi di infezione se ne segnalano 611 a fronte di quasi 4mila tamponi: nello specifico sono stati analizzati 3.967 test, di cui 3.512 antigenici e 455 molecolari. Il tasso di positività scende al 15,40%. Così come risulta sempre in flessione il numero complessivo dei contagi registrati su tutto il territorio regionale: sono 5.151, ossia 460 in meno rispetto alla giornata di lunedì. Più di mille i guariti: nello specifico nell’ultima giornata sono stati 1.070. Il report elaborato dalla Regione rileva, però, anche un decesso in più: in totale quindi le vittime risultano 2.186 dall’inizio della pandemia. Stabile, invece, la situazione nelle Rsa umbre, dove continuano ad essere sei gli ospiti alle prese con il Coronavirus.

Articoli correlati