16.7 C
Foligno
domenica, Settembre 28, 2025
HomePoliticaDomani a Foligno una nuova seduta del consiglio comunale

Domani a Foligno una nuova seduta del consiglio comunale

Pubblicato il 26 Settembre 2022 13:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Atletico Foligno vince al “Paternesi”: 1-0 contro il Chiaravalle in amichevole

Le CInghialette chiudono la parentesi delle amichevoli precampionato vincendo in casa contro una squadra di pari livello. Il direttore sportivo Metelli: "Obiettivo far crescere il gruppo"

In casa con 1,6 chili di cocaina e 400 grammi di hashish: due giovani in manette

L’operazione condotta dai carabinieri ha portato all’arresto a Foligno di un 26enne e di un 20enne di nazionalità albanese. A insospettire i militari i movimenti sospetti del ragazzo più grande: da lì la perquisizione domiciliare conclusa con il sequestro di droga e denaro

Falchetti, la carica di capitan Khribech: “Col Tau Altopascio per i tre punti”

Dopo la vittoria contro il Trestina il Foligno Calcio prepara l'accoglienza da riserbare ai lucchesi primi in classifica. La carica del tecnico Alessandro Manni e dell'attaccante alla vigilia della sfida del "Blasone"

Il consiglio comunale di Foligno tornerà a riunirsi domani, martedì 27 settembre. Diverse le questioni rispetto cui sarà chiamata ad esprimersi la massima assise cittadina, convocata per le ore 15. Al vaglio dell’assemblea, intanto, le approvazioni del Documento unico di programmazione (Dup) riferito al periodo 2023-2025 e del bilancio consolidato relativo all’esercizio 2021. Maggioranza ed opposizione a confronto anche per ciò che concerne l’edilizia residenziale convenzionata. Nel dettaglio, uno dei punti all’ordine del giorno recita “Cessione in proprietà delle aree già concesse in diritto di superficie e rimozione dei vincoli gravanti sugli immobili, art. 31, commi da 45 a 50, Legge 23 dicembre 1998, n. 448 e simili; approvazione del regolamento”. Sarà poi dedicato spazio alla Consulta per la mobilità sostenibile, per l’ambiente e la sicurezza stradale della città. In particolare, dopo le dimissioni di un membro, si procederà ad una sostituzione. In agenda anche la ratifica consiliare della deliberazione 342 del 1° agosto scorso avente per oggetto “Elezioni Camera dei deputati e Senato della Repubblica del 25 settembre 2022. Variazione urgente di bilancio”. E poi ancora, si discuterà della modifica del regolamento sull’affido familiare approvato con delibera 77 del 29 novembre 2021. Ultimo punto all’ordine del giorno, “Approvazione modifiche statuarie Fondazione Teatro Stabile dell’Umbria – Adeguamento statuto teatri di rilevante interesse culturale ex art. 12, D. M. 27/07/2017 così come modificato dal D. M. 25/10/2021”. La seduta di domani sarà trasmessa anche mediante diretta streaming al link https://foligno.civicam.it.

Articoli correlati