9.4 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeCronacaMontefalco, ubriaca causa incidente e rifiuta l’alcol test: patente ritirata

Montefalco, ubriaca causa incidente e rifiuta l’alcol test: patente ritirata

Pubblicato il 4 Agosto 2022 09:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Incidente stradale nel territorio di Montefalco. Nel sinistro, che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze, è stata coinvolta un’auto a bordo della quale viaggiava una donna. Secondo quanto fanno sapere dall’Arma dei carabinieri, intervenuta sul posto, la conducente al momento dello scontro era in evidente stato di ebbrezza. All’arrivo dei militari, però, si è rifiutata di sottoporsi al test dell’etilometro. Scattato, quindi, il ritiro immediato della patente, mentre l’auto è stata sottoposta a sequestro ai fini della confisca.

Negli ultimi giorni sono stati 65 i servizi esterni effettuati dai carabinieri della compagnia di Foligno, nel corso dei quali sono stati, tra l’altro, rilevati sette incidenti stradali di cui cinque con feriti ed uno purtroppo mortale, avvenuto nel comune di Trevi. Quello, cioè, che si è verificato alle prime ore del mattino di domenica 31 luglio e che ha portato alla morte di Andrea Bentivoglio, 18enne di Vallo di Nera.

Tornando all’attività dei militari folignati, il bilancio è stato di 245 veicoli, 321 persone e 51 esercizi commerciali controllati. Complessivamente sono state elevate 22 contravvenzioni al codice della strada, due delle quali per guida in stato di ebbrezza alcolica con deferimento all’autorità giudiziaria, una per la mancanza di copertura assicurativa e ben quattro a carico di altrettanti cittadini che si erano messi alla guida senza aver rinnovato la patente. Tre i veicoli sequestrati amministrativamente ai fini della confisca.

Articoli correlati