13.7 C
Foligno
venerdì, Ottobre 24, 2025
HomeCronacaMontefalco, ubriaca causa incidente e rifiuta l’alcol test: patente ritirata

Montefalco, ubriaca causa incidente e rifiuta l’alcol test: patente ritirata

Pubblicato il 4 Agosto 2022 09:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Bagnara di Nocera un convegno su San Francesco e il suo rapporto con la città delle acque

L'incontro avrà come focus il rapporto tra il santo e il territorio nocerino, e vedrà tra i relatori Alessandro Bianchi, funzionario della Soprintendenza Archivistica dell’Umbria, Laura Bonomi Ponzi, già Soprintendente Beni archeologici dell’Umbria, Monsignor Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento e Augusto Ciuffetti, professore di Storia economica all'Università Politecnica delle Marche

Domenica torna la “Camminata tra gli olivi”

In programma una passeggiata a piedi con due diversi livelli di difficoltà all’interno della fascia olivata alle spalle della frazione di Sant’Eraclio. Tra le località toccate dall’escursione Santo Stefano dei Piccioni e Cancellara

Spello premiato per l’eccellente qualità della vita

Il borgo guidato dal sindaco Landrini si è visto assegnato per altri tre anni il marchio dei Comuni fioriti. Il riconoscimento attesta la sensibilità verso l’ambiente e l’impegno verso una cultura ecologica volta al benessere della comunità

Incidente stradale nel territorio di Montefalco. Nel sinistro, che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze, è stata coinvolta un’auto a bordo della quale viaggiava una donna. Secondo quanto fanno sapere dall’Arma dei carabinieri, intervenuta sul posto, la conducente al momento dello scontro era in evidente stato di ebbrezza. All’arrivo dei militari, però, si è rifiutata di sottoporsi al test dell’etilometro. Scattato, quindi, il ritiro immediato della patente, mentre l’auto è stata sottoposta a sequestro ai fini della confisca.

Negli ultimi giorni sono stati 65 i servizi esterni effettuati dai carabinieri della compagnia di Foligno, nel corso dei quali sono stati, tra l’altro, rilevati sette incidenti stradali di cui cinque con feriti ed uno purtroppo mortale, avvenuto nel comune di Trevi. Quello, cioè, che si è verificato alle prime ore del mattino di domenica 31 luglio e che ha portato alla morte di Andrea Bentivoglio, 18enne di Vallo di Nera.

Tornando all’attività dei militari folignati, il bilancio è stato di 245 veicoli, 321 persone e 51 esercizi commerciali controllati. Complessivamente sono state elevate 22 contravvenzioni al codice della strada, due delle quali per guida in stato di ebbrezza alcolica con deferimento all’autorità giudiziaria, una per la mancanza di copertura assicurativa e ben quattro a carico di altrettanti cittadini che si erano messi alla guida senza aver rinnovato la patente. Tre i veicoli sequestrati amministrativamente ai fini della confisca.

Articoli correlati