33.8 C
Foligno
martedì, Luglio 1, 2025
HomeCronacaCoronavirus, ricoveri in calo ma i positivi superano quota 19mila

Coronavirus, ricoveri in calo ma i positivi superano quota 19mila

Pubblicato il 7 Luglio 2022 08:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Al museo di Trevi nasce “Cipì”, lo spazio a misura di bambino

Uno spazio a misura di bambino. Si chiama “Cipì”...

Rinnovato il consiglio d’amministrazione di UmbraGroup

L'ingegner Sonia Bonfiglioli lascia spazio al professor Massimiliano Bruni, docente universitario in Bocconi e alla Iulm di Milano. La vicepresidente Beatrice Baldaccini: “Costruiamo un futuro che coniughi innovazione e sostenibilità”

Ricoveri in calo e positivi sopra quota 19mila in Umbria. Sono alcuni dei dati riportati nel bollettino regionale aggiornato alla mattinata di giovedì 7 luglio. Cinque in meno i pazienti in 24 ore per un totale di 213 ricoveri. Scende a 6 il numero dei pazienti in intensiva, uno in meno di mercoledì, mentre in area medica Covid si è passati da 135 a 132 positivi ricoverati, in calo dunque di tre unità. Negli altri reparti ospedalieri, invece, si contano 75 cittadini contagiati dal virus rispetto ai 76 del precedente bollettino. Passando ai contagi, nell’ultima giornata riscontrati 1.872 nuovi casi di Covid-19 a fronte di 5.528 tamponi processati, di cui 4.849 antigenici e 679 molecolari. In crescita di un punto percentuale il tasso di positività, che si attesta al 33,86%. Gli attualmente positivi superano la soglia dei 19mila. In particolare se ne contano 19.077, ossia 889 in più dell’ultimo report. Per l’Umbria, però, anche un nuovo decesso che porta a 1.885 il numero complessivo delle vittime dall’inizio della pandemia. Stabile, invece, la situazione nelle Rsa, dove continuano a non registrarsi ospiti positivi al Coronavirus

Articoli correlati