18.7 C
Foligno
mercoledì, Maggio 7, 2025
HomeCronacaCoronavirus, l’Umbria torna a superare i mille casi giornalieri

Coronavirus, l’Umbria torna a superare i mille casi giornalieri

Pubblicato il 28 Giugno 2022 09:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

No ai mezzi a motore sui sentieri: ok dell’assemblea legislativa al disegno di legge

Il consiglio regionale ha approvato il documento che ripristina il divieto generale di transito ma prevede anche strumenti concreti per gestire le attività motoristiche. L’assessore Meloni: “Norma di civiltà e di rispetto verso il nostro paesaggio”

Vus alla ricerca di operai, impiegati e tecnici: previste 15 assunzioni 

L’azienda multiutility ha avviato la procedure di selezione per nuove figure professionali che saranno inserite con contratto a tempo indeterminato: ecco tutte i profili richiesti. Le candidature andranno presentate entro il 25 maggio

Foligno, dopo due settimane dimessa dall’ospedale neonata prematura

La piccola, nata dopo 34 settimane di gestazione, è in buone condizioni. Al momento del parto pesava 1520 grammi

In Umbria si tornano a superare i mille contagi giornalieri. Ad evidenziarlo è il report elaborato nella mattinata di martedì 28 giugno dalla Regione, che segnala ben 1.462 nuovi casi di infezione. Solo 831, invece, i guariti. Numeri che determinano un netto incremento di attualmente positivi: nell’ultima giornata sono cresciuti di 631 unità, portando il numero complessivo oltre la soglia dei 12mila. In particolare, in tutto il territorio regionale si contano infatti 12.136 cittadini alle prese con il Covid-19. Aumenta, però, anche il numero di tamponi processati. Nelle ultime 24 ore sono stati 5.311, di cui 4.644 antigenici e 667 molecolari, per un tasso di positività che risulta del 27,52%. Sul fronte ospedaliero registrato un nuovo incremento di ricoveri con 8 pazienti in più. In area medica Covid si è passati da 106 a 114 degenti, mentre in terapia intensiva è rimasto un solo paziente contro i due del precedente report. Negli altri reparti ospedalieri, invece, risultano 32 persone positive ricoverate, ossia una in più di lunedì. Nessuna variazione, infine, sia per quanto riguarda i decessi sia nelle Rsa: nell’ultima giornata non si sono infatti registrate nuove vittime, che quindi continuano ad essere 1.884 da inizio pandemia, così come non risultano ospiti contagiati dal virus nelle Residenze sanitarie assistenziali.

Articoli correlati