12.8 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeCronacaCoronavirus, l’Umbria torna a superare i mille casi giornalieri

Coronavirus, l’Umbria torna a superare i mille casi giornalieri

Pubblicato il 28 Giugno 2022 09:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

In Umbria si tornano a superare i mille contagi giornalieri. Ad evidenziarlo è il report elaborato nella mattinata di martedì 28 giugno dalla Regione, che segnala ben 1.462 nuovi casi di infezione. Solo 831, invece, i guariti. Numeri che determinano un netto incremento di attualmente positivi: nell’ultima giornata sono cresciuti di 631 unità, portando il numero complessivo oltre la soglia dei 12mila. In particolare, in tutto il territorio regionale si contano infatti 12.136 cittadini alle prese con il Covid-19. Aumenta, però, anche il numero di tamponi processati. Nelle ultime 24 ore sono stati 5.311, di cui 4.644 antigenici e 667 molecolari, per un tasso di positività che risulta del 27,52%. Sul fronte ospedaliero registrato un nuovo incremento di ricoveri con 8 pazienti in più. In area medica Covid si è passati da 106 a 114 degenti, mentre in terapia intensiva è rimasto un solo paziente contro i due del precedente report. Negli altri reparti ospedalieri, invece, risultano 32 persone positive ricoverate, ossia una in più di lunedì. Nessuna variazione, infine, sia per quanto riguarda i decessi sia nelle Rsa: nell’ultima giornata non si sono infatti registrate nuove vittime, che quindi continuano ad essere 1.884 da inizio pandemia, così come non risultano ospiti contagiati dal virus nelle Residenze sanitarie assistenziali.

Articoli correlati