7.8 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeCronacaCoronavirus, l’Umbria torna a superare i mille casi giornalieri

Coronavirus, l’Umbria torna a superare i mille casi giornalieri

Pubblicato il 28 Giugno 2022 09:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Entra in campo durante la partita e afferra per il collo l’arbitro: Daspo per un 52enne

L’episodio in un incontro di Prima categoria tra la Julia Spello Castello e l’Atletico Gualdo Fossato. Espulso dopo la prima aggressione, è tornato sul rettangolo di gioco per protestare nuovamente: per un anno non potrà assistere a manifestazioni calcistiche

Metanodotto Snam, Avs chiede chiarimenti sulla costruzione dell’opera alla Regione

La vicenda è pronta a finire sui banchi dell’assemblea legislativa convocata per giovedì 5 febbraio. Diverse le perplessità espresse nell’interrogazione a firma di Fabrizio Ricci sull’impatto che avrà sul territorio in termini ambientali e paesaggistici

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

In Umbria si tornano a superare i mille contagi giornalieri. Ad evidenziarlo è il report elaborato nella mattinata di martedì 28 giugno dalla Regione, che segnala ben 1.462 nuovi casi di infezione. Solo 831, invece, i guariti. Numeri che determinano un netto incremento di attualmente positivi: nell’ultima giornata sono cresciuti di 631 unità, portando il numero complessivo oltre la soglia dei 12mila. In particolare, in tutto il territorio regionale si contano infatti 12.136 cittadini alle prese con il Covid-19. Aumenta, però, anche il numero di tamponi processati. Nelle ultime 24 ore sono stati 5.311, di cui 4.644 antigenici e 667 molecolari, per un tasso di positività che risulta del 27,52%. Sul fronte ospedaliero registrato un nuovo incremento di ricoveri con 8 pazienti in più. In area medica Covid si è passati da 106 a 114 degenti, mentre in terapia intensiva è rimasto un solo paziente contro i due del precedente report. Negli altri reparti ospedalieri, invece, risultano 32 persone positive ricoverate, ossia una in più di lunedì. Nessuna variazione, infine, sia per quanto riguarda i decessi sia nelle Rsa: nell’ultima giornata non si sono infatti registrate nuove vittime, che quindi continuano ad essere 1.884 da inizio pandemia, così come non risultano ospiti contagiati dal virus nelle Residenze sanitarie assistenziali.

Articoli correlati