19.2 C
Foligno
domenica, Novembre 2, 2025
HomeSportA Norcia il 2° Trofeo San Benedetto: in arrivo il meglio del...

A Norcia il 2° Trofeo San Benedetto: in arrivo il meglio del ciclismo giovanile italiano

Pubblicato il 1 Giugno 2022 15:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schiaccia i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

Furto di ostie e vasi sacri a Bevagna, Boccardo: “Feriti per questo sacrilegio compiuto”

Nella mattinata di sabato primo novembre nella chiesa del monastero agostiniano di Santa Margherita la messa di riparazione. Il vescovo sul possibile collegamento con Halloween: “Stiamo perdendo le nostre radici”

Il meglio del ciclismo giovanile italiano domenica si ritroverà a Norcia per il 2° Trofeo San Benedetto. La gara organizzata dall’Unione Ciclistica Foligno è riservata alla categoria Juniores.

Da piazza San Benedetto di Norcia il gruppo si sposterà ad andatura turistica fino a via del Commercio, dove saranno situati sia il chilometro zero che l’arrivo, per iniziare il circuito di 10,3 km che dovrà essere ripetuto per 10 volte, con l’ascesa di San Pellegrino come principale difficoltà altimetrica da affrontare ad ogni tornata. Con l’aggiunta del breve tratto in linea di andata e ritorno verso il traguardo si raggiungerà la distanza complessiva di 107,7 chilometri.

La lista provvisoria delle società al via comprende già 21 team provenienti da Umbria, Lazio, Toscana, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo e Campania, con l’aggiunta dei messicani della AR Monex. Ovviamente al via non mancheranno i portacolori dell’Unione Ciclistica Foligno.

Articoli correlati