1.6 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeSportConto alla rovescia per la pallavolo: il 23 gennaio parte la B...

Conto alla rovescia per la pallavolo: il 23 gennaio parte la B maschile

Pubblicato il 30 Dicembre 2020 15:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

E’ iniziato il conto alla rovescia per la ripresa dei campionati di serie B maschile di pallavolo. Dopo il rinvio causato dalla pandemia, la prima giornata è in calendario per sabato 23 gennaio. Ai nastri di partenza ci sono le due squadre folignati della Edotto Intervolley e Italchimici Volleyball.
L’emergenza ha costretto la federazione a cambiare il format della serie B. I gironi, attualmente composti da 12 squadre, verranno divisi e ciascuno di questi andrà a formare due sotto gironi da 6 squadre. Lo scopo è quello di creare raggruppamenti che agevolino gli spostamenti tra regioni e province. Nella prima fase si disputeranno gare di andata e ritorno tra le sole squadre presenti nei sotto gironi. Nella seconda fase, dal 24 aprile 2021, e 12 squadre che compongono un girone si riuniranno nuovamente in un unico raggruppamento. In questa fase, si incontreranno solo le squadre che non si sono ancora affrontate nella prima fase, in partite di sola andata. Successivamente prenderanno il via playoff. La due squadre folignati sono nel girone F2 insieme alla JobItalia Città di Castello, Ermgroup San Giustino, Montesi Pesaro e Romagna Banca Bellaria. Esordio in casa il 23 gennaio per l’Intervolley contro la Romagna Banca Bellaria, trasferta il giorno successivo a Città di Castello per l’Italchimici.
Le ragazze della Foligno Volley in serie C devono attendere fino al 13 gennaio 2021 per i calendari provvisori.

Articoli correlati