16.1 C
Foligno
domenica, Aprile 19, 2026
HomeCulturaIl tour di Mannarino fa tappa a Spoleto

Il tour di Mannarino fa tappa a Spoleto

Pubblicato il 6 Luglio 2014 11:08 - Modificato il 16 Gennaio 2026 09:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pulizia straordinaria del Topino, raccolti dieci sacchi di rifiuti: spunta anche uno pneumatico

Sabato mattina una quindicina di volontari hanno battuto le sponde del fiume dal Ponte Nuovo a Ponte San Magno, rispondendo presente alla chiamata del Pd e di Legambiente. Bellucci: “Giusto sottolineare le criticità, ma servono anche gesti concreti”

Finisce in una scarpata mentre cerca asparagi: 86enne muore dopo il recupero

L’episodio nella serata di sabato nella zona sottostante il Campanaccio, a Nocera Umbra. Nonostante i tentativi di rianimazione, l’uomo è stato colto da un arresto cardiaco ed è deceduto

A Bevagna dieci giorni di eventi tra diritti e geopolitica con la “Settimana della cultura della pace”

Presentata la 22esima edizione della rassegna che dal 23 aprile al 3 maggio coinvolgerà il borgo e le frazioni con incontri, memoria storica e riflessioni sul nuovo ordine mondiale. Tutti gli appuntamenti in cartellone

Alessandro Mannarino torna in Umbria e lo fa presentando la sua ultima fatica, ovvero il terzo album “Al Monte”. Il cantautore romano sarà a Spoleto con il suo “Al Monte live” venerdì 18 luglio alle 21,30 in piazza Duomo a Spoleto. L’evento è inserito all’interno del contenitore culturale “I love Spoleto”. Il tour di Mannarino, partito lo scorso 3 luglio, toccherà in totale 12 città italiane. Per Alessandro Mannarino oltre 40.000 copie vendute con i due album precedenti, “Bar della rabbia” (2008) e “Supersantos” (2011). Premio Gaber e Premio Siae come miglior artista emergente. Due partecipazioni al Concertone del Primo Maggio. Un tour negli Stati Uniti e in Canada (insieme a Subsonica e Negrita). Autore dell’arrangiamento della sigla di Ballarò e della colonna sonora del film di Rolando Ravello “Tutti contro Tutti”, vincitrice al Magna Grecia Film Festival. In occasione dell’evento, l’organizzazione “I love Spoleto” ha voluto legare il concerto al progetto A.P.A.C.A. (Associazione per l’assistenza ai cardiopatici e angiopatici). Spazio anche per i talenti locali: headliner della serata saranno i Progetto Panico, una band nata a Spoleto nell’autunno 2010, dalla collaborazione di tre musicisti che da tempo calcano le scene locali: Enrico Carletti (chitarra e voce), Luca Benedetti (basso), Leonardo Mariani (batteria). Il gruppo spoletino “invaderà” il palco a partire dalle 20.00. I biglietti per prendere parte all’evento sono già in vendita. Per tutte le informazioni: www.ilovespoleto.com; pagina Facebook: I Love Spoleto.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati