11.2 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCronacaCaso Covid all’asilo nido “Prato Smeraldo”: scuola chiusa fino al 3 dicembre

Caso Covid all’asilo nido “Prato Smeraldo”: scuola chiusa fino al 3 dicembre

Pubblicato il 26 Novembre 2020 11:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Casa di comunità e soste irregolari al centro del prossimo consiglio comunale

La chiamata per maggioranza e opposizione è per giovedì 12 febbraio alle 15. La seduta potrà essere seguita dai cittadini anche in diretta streaming

“Oggi cucino io” riaccende i fornelli: primo ospite del 2026 sarà Andrea Paris

L’appuntamento è per mercoledì 11 febbraio, quando l’eclettico folignate indosserà la divisa di chef per mettersi alla prova con la preparazione di piatti della tradizione umbra. In arrivo anche tanti altri ospiti

Minorenni alla guida di un’auto e con 45 grammi di hashish: la polizia li insegue e li arresta

I due giovanissimi non si sono fermati all’alt degli agenti e durante la fuga hanno gettato fuori dal finestrino la droga, poi recuperata. L’episodio nel pomeriggio di venerdì tra viale Ancona e via Piave

Attività in presenza sospese fino al 3 dicembre all’asilo nido comunale “Prato Smeraldo”. È quanto disposto con un’ordinanza dal sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, in seguito alla riscontrata positività al Covid-19 di un addetto alla ristorazione. A comunicarla è stato, nella giornata di martedì 24 novembre, il titolare della cooperativa sociale “Filottete” che gestisce proprio il servizio mensa nel nido comunale.

Lo stesso ha precisato che l’ultimo giorno in cui l’addetto ha prestato servizio all’interno della struttura è stato venerdì 20 novembre. Da qui, il Dipartimento di prevenzione dell’Usl Umbria 2 ha disposto per alunni e personale scolastico un periodo di quarantena fino al 3 dicembre. I tamponi verranno effettuati, invece, il 29 novembre. Il referto, si apprende dall’ordinanza, sarà pubblicato “con ogni probabilità” il giorno successivo all’effettuazione del tampone stesso. Tuttavia, si legge ancora, “nel caso di impedimenti di natura tecnica e organizzativa nel poterlo effettuare, la quarantena si protrarrà fino al 3 dicembre incluso”.

Stop alle lezioni, quindi, che consentirà anche di effettuare tutte le necessarie operazioni di sanificazione dei locali.

Articoli correlati