22.8 C
Foligno
domenica, Agosto 17, 2025
HomeCronacaCaso Covid all’asilo nido “Prato Smeraldo”: scuola chiusa fino al 3 dicembre

Caso Covid all’asilo nido “Prato Smeraldo”: scuola chiusa fino al 3 dicembre

Pubblicato il 26 Novembre 2020 11:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Innocenzi a Scarponi, ecco i cavalieri in pista per il torneo di Castel Clementino

A Servigliano nuova sfida a colpi di lancia: la tenzone marchigiana è in programma per domenica 17 agosto. In campo anche Cavallari, Rauco e Lionetti: nel 2024 a trionfare era stato il “Cannibale”

Con “Hispellvm” nella Splendidissima Colonia Iulia rivive l’epoca romana

Dal 17 al 24 agosto il borgo umbro tornerà indietro nel tempo con rievocazioni, mostre, ludi e spettacoli dell’età del rescritto di Costantino. Previsto anche un “mini programma” dedicato ai più piccoli

Chef folignate trovato senza vita nel ristorante che gestiva

Il rinvenimento nel pomeriggio di venerdì 15 agosto. Disposta l’autopsia sul corpo del 59enne per capire le cause del decesso

Attività in presenza sospese fino al 3 dicembre all’asilo nido comunale “Prato Smeraldo”. È quanto disposto con un’ordinanza dal sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, in seguito alla riscontrata positività al Covid-19 di un addetto alla ristorazione. A comunicarla è stato, nella giornata di martedì 24 novembre, il titolare della cooperativa sociale “Filottete” che gestisce proprio il servizio mensa nel nido comunale.

Lo stesso ha precisato che l’ultimo giorno in cui l’addetto ha prestato servizio all’interno della struttura è stato venerdì 20 novembre. Da qui, il Dipartimento di prevenzione dell’Usl Umbria 2 ha disposto per alunni e personale scolastico un periodo di quarantena fino al 3 dicembre. I tamponi verranno effettuati, invece, il 29 novembre. Il referto, si apprende dall’ordinanza, sarà pubblicato “con ogni probabilità” il giorno successivo all’effettuazione del tampone stesso. Tuttavia, si legge ancora, “nel caso di impedimenti di natura tecnica e organizzativa nel poterlo effettuare, la quarantena si protrarrà fino al 3 dicembre incluso”.

Stop alle lezioni, quindi, che consentirà anche di effettuare tutte le necessarie operazioni di sanificazione dei locali.

Articoli correlati