17 C
Foligno
martedì, Novembre 11, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria altri 205 contagi su oltre 3mila tamponi. In ospedale...

Coronavirus, in Umbria altri 205 contagi su oltre 3mila tamponi. In ospedale 25 pazienti in più

Pubblicato il 17 Ottobre 2020 13:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno ha un nuovo attaccante: ecco Mancini dal Gubbio

Il classe 2007 spoletino fino al 2023 aveva giocato nelle giovanili della C4 e ora arriva per coprire il posto lasciato scoperto dall'infortunato Morlandi, così da poter dare respiro al numero 9 Tomassini

Dal polo di cardiologia alla neuropsichiatria infantile: le novità per la sanità di Foligno

In terza commissione consiliare l'audizione dei vertici della Usl Umbria 2. Tra le questioni poste dai consiglieri comunali e dalle sigle sindacali anche quelle legate al personale e alla sicurezza

L’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino premiata per le politiche ambientali

In occasione della Fiera Ecomondo di Rimini l’ente presieduto da Elisa Sabbatini ha ottenuto il riconoscimento Emas. “Unendo le forze anche i piccoli comuni possono dare un contributo significativo alla sostenibilità e alla valorizzazione del territorio"

Prosegue a tripla cifra il numero dei contagiati da Covid-19 in Umbria. Nell’ultima giornata, quella di sabato 17 ottobre, il bollettino della Regione ne registra 205 in più. Gli attualmente positivi salgono così a 2.135. Ancora una volta il numero più significativo dei nuovi contagi viene registrato a Perugia, con 57 casi nelle ultime rispetto a venerdì. Nuovo caso anche a Valtopina, due a Trevi, tre a Spello, due a Foligno e tre a Cannara. Dall’inizio della pandemia il Cuore verde d’Italia ha fatto registrare 4.415 casi totali. 

Ai nuovi contagi si affiancano i 35 guariti, che portano così il conto totale a 2.188 dall’inizio della pandemia da Coronavirus. Anche in questo caso a farla da padrona è Perugia, con 17 persone che hanno superato l’infezione: c’è anche un guarito a Foligno. Purtroppo c’è da registrare anche un nuovo deceduto: si tratta di un 75enne di Panicale che si trovava nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Terni.

Ospedali sempre più impegnati, visto che nell’ultimo giorno sono venticinque i pazienti in più che sono stati ricoverati nelle strutture umbre. Si è passati dai 90 di venerdì ai 115 di sabato. Di questi, ce ne sono due in più in terapia intensiva: uno al “Santa Maria della Misericordia” e uno al “Santa Maria” di Terni. In totale sono 16 i pazienti in Rianimazione, visto il decesso dell’anziano di Panicale: ora sono 7 a Perugia e 9 a Terni. Per il resto, gli ospedalizzati si divino così: 23 a Città di Castello (+9), 10 a Foligno, 43 a Perugia (+8), 39 a Terni (+8).

Segno più anche per quanto riguarda le persone in isolamento. Si è passati dalle 4.303 alle 4.357 di sabato, ovvero un aumento di 54 unità. Cresce dello 0.94% il numero di coloro che sono usciti dall’isolamento. Dall’inizio dell’emergenza sono 50.041. Chiude il quadro la situazione dei tamponi. Tra venerdì e sabato è stata analizzata la cifra di 3.525 test, che portano così il conto totale dei tamponi a 249.890 dallo scorso marzo.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati