23.5 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomeCronacaFoligno, un’altra rissa in piazza Matteotti: lite a colpi di bottiglie e...

Foligno, un’altra rissa in piazza Matteotti: lite a colpi di bottiglie e bastoni

Pubblicato il 16 Settembre 2020 18:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera dei Soprastanti, gli scatti dell’edizione 2025

Una Fiera dei Soprastanti baciata dal sole. È quella andata in scena nel pomeriggio di domenica 31 agosto in piazza XX Settembre, via Scuola d’Arti e Mestieri, piazza San Nicolò, via del Liceo e fino ad arrivare a palazzo Candiotti. Tra banchi con ogni tipo di mercanzia, rievocazioni di antichi mestieri e spettacoli itineranti, a Foligno si sono rivissute le atmosfere dei mercati barocchi.

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Piazza Matteotti torna ad essere teatro di risse. Nel pomeriggio di mercoledì 16 settembre, infatti, la centralissima piazza di Foligno ha fatto da sfondo all’ennesimo episodio di violenza. Questa volta la lite è avvenuta in pieno giorno, sotto gli occhi dei cittadini che in quel momento si trovavano a passare da lì. Secondo il racconto di alcuni testimoni, due le persone coinvolte, che si sarebbero azzuffate a colpi di bottiglie e bastoni. Ad intervenire sul posto polizia, carabinieri, gli uomini della municipale e il personale del 118. All’arrivo delle forze dell’ordine uno dei due uomini era riverso in terra senza maglietta e poco dopo è stato portato via in ambulanza. L’altro uomo, invece, è stato inizialmente medicato sul posto. Successivamente, però, anche lui è stato trasportato in ospedale. Restano da capire i motivi che hanno portato alla lite i due uomini. Come detto, si tratta dell’ennesimo episodio di violenza avvenuto in piazza Matteotti. Nelle scorse settimane un’altra rissa, scoppiata in tarda serata. In quell’occasione un uomo era stato ferito più e più volte presumibilmente con un’arma da taglio. Sanguinante era poi entrato nel vicino bar per chiedere aiuto, sotto gli occhi spaventati dei cittadini che in quel momento si trovavano in zona. 

Articoli correlati