Due contagi in più per Foligno tra le giornate di giovedì 10 e venerdì 11 settembre. Due nuovi casi che portano il numero complessivo di persone attualmente positive nella città della Quintana a 18. A dirlo sono i dati riportati nella dashboard della Regione Umbria aggiornata alle 11.06 di venerdì mattina. Dashboard che segnala la presenza su tutto il territorio regionale di 17 nuovi contagi. Accanto ai due individuati a Foligno, si contano infatti sei casi in più a Perugia, due a Terni, uno a Collazzone, Nocera Umbra, San Giustino, Sellano ed un positivo di fuori regione. Chiude il cerchio Spello con altri due contagi. Ai quali però, secondo quanto annunciato dal sindaco Moreno Landrini poche ore fa, se ne aggiungerebbe un quinto.
In totale, in tutto il Cuore verde d’Italia i casi accertati sono attualmente 400. Complessivamente, invece, il dato è di 2.009 positivi da inizio pandemia. Dodici, invece, i guariti: tre a Bastia Umbra e Corciano, due a Perugia ed Assisi, uno a Bettona e Magione. Incremento anche per i ricoveri, ben quattro in più in sole 24 ore. I pazienti ricoverati per Covid sono quindi 23: 13 al Santa Maria di Terni e 10 al Santa Maria della Misericordia di Perugia. A salire di un’unità anche il dato delle terapie intensive: in totale si contano quattro persone in rianimazione, di cui due a Perugia e due a Terni. In calo le persone in isolamento, 16 in meno tra giovedì e venerdì per un totale di 1.965. Per quanto riguarda i tamponi sono stati 1.318 quelli processati per un totale di 173.381.
Guardando l’andamento dell’ultima settimana, invece, dal 4 all’11 settembre i casi complessivi sono stati 135 in più. In aumento di 68 unità anche gli attualmente positivi. A salire anche i guariti e i ricoveri, rispettivamente 66 e 9 in più. Salito di un’unità il dato relativo ai decessi, mentre le persone in isolamento sono state 60 in più, di queste 59 in isolamento contumaciale. Sul fronte tamponi, infine, 11.141 quelli processati negli ultimi sette giorni.