10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeAttualitàUmbria, dopo lo stop per il referendum studenti in classe di nuovo...

Umbria, dopo lo stop per il referendum studenti in classe di nuovo il 24 settembre

Pubblicato il 11 Settembre 2020 10:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

In Umbria, gli istituti scolastici sede di seggio torneranno operativi per la didattica giovedì 24 settembre. A dirlo è la giunta regionale che, in vista della riapertura delle suole fissata per lunedì 14, ha definito anche i tempi per il ritorno in classe dopo l’appuntamento elettorale del 20 e 21 settembre. Una scelta dettata dalla necessità di effettuare tutte le operazioni di sanificazione volte a garantire un ritorno a scuola in totale sicurezza. Interventi di sanificazione che saranno finanziati dalla stessa Regione Umbria. “Questi provvedimenti – ha detto l’assessore regionale all’Istruzione, Paola Agabiti -, rappresentano un’ulteriore dimostrazione di come la riapertura in sicurezza dell’anno scolastico sia una priorità della giunta”. Sì, perché sempre stando a quanto riferito dall’assessore, “garantire ai nostri ragazzi e alle loro famiglie, così come al corpo docente e a tutto il personale, la massima serenità nel ritorno alle attività scolastiche è un presupposto fondamentale per la ripresa della nostra comunità a fronte dell’emergenza di questi mesi”. Paola Agabiti ha inoltre sottolineato come la “presenza della Regione continuerà ad essere quotidiana, per assicurare una vicinanza reale ad un mondo che rappresenta il presente e il futuro dell’Umbria”.

Articoli correlati