14.9 C
Foligno
lunedì, Novembre 10, 2025
HomePoliticaFoligno, ospedale e scuole sul tavolo della terza commissione

Foligno, ospedale e scuole sul tavolo della terza commissione

Pubblicato il 6 Settembre 2020 09:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Premio Francesco Fuso illumina i giovani su valori e inclusione

Giovedì 13 novembre, all’Oratorio del Crocifisso, la cerimonia con cui per il terzo verranno premiati gli atleti che si sono contraddistinti con azioni di solidarietà e rispetto nei confronti degli avversari sportivi

Sette telefoni, un computer e non solo: ecco gli oggetti smarriti alla stazione di Foligno

Tra gli articoli ritrovati dalla polizia ferroviaria anche un bracciale e una borsa. I legittimi proprietari potranno ritirare i propri averi rivolgendosi l servizio economato del Comune

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Ospedale e scuole al centro dei lavori della terza commissione consiliare di Foligno coordinata da Tiziana Filena. Doppio appuntamento nella settimana che sta per iniziare per i membri di maggioranza ed opposizione, chiamati a confrontarsi su due tra i temi più “scottanti” degli ultimi mesi.

Il primo tavolo di lavoro è in programma per lunedì 7 settembre alle 14,30 in prima convocazione e alle 15 in seconda convocazione nella sala consiliare di palazzo Orfini Podestà. All’ordine del giorno la riorganizzazione del San Giovanni Battista di Foligno, di cui si è molto discusso in città e non solo a seguito dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Per l’occasione si terrà l’audizione del commissario straordinario dell’Usl Umbria 2, Massimo De Fino, e del nuovo direttore sanitario dell’ospedale cittadino, Rita Valecchi, subentrata al dottor Luca Sapori. Presente anche il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. Nel corso della stessa seduta, chiuso il capitolo sanità, verranno esaminate anche le pratiche relative di iscrizione e cancellazione all’albo delle associazioni.

Martedì 8 settembre, invece, riflettori accesi sulla riapertura delle scuole, rimaste chiuse dallo scorso 4 marzo, quando cioè il Governo aveva fatto scattare il lockdown su tutto il territorio nazionale. In questo caso, la prima convocazione è fissata alle 10.30  e la seconda alle 11, sempre nella sala consiliare di palazzo comunale. A rispondere all’“interrogazione” dei commissari sarà l’assessore con delega alla scuola Paola De Bonis, affiancata dalla neo dirigente d’area, Ilenia Filippetti, dalla coordinatrice dell’infanzia, Marisa Porrari, responsabile servizi educativi, e da Francesco Maria Castellani, dirigente area lavori pubblici. 

Articoli correlati