7.8 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeAttualitàMontefalco, la Fuga del Bove viaggia online: in cantiere uno spot promozionale...

Montefalco, la Fuga del Bove viaggia online: in cantiere uno spot promozionale dell’evento

Pubblicato il 12 Agosto 2020 12:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Tenere viva la Fuga del Bove nonostante la pandemia abbia cancellato l’edizione 2020. È quanto sta facendo l’omonimo Ente che ha trasformato il tradizionale evento di Montefalco in qualcosa di virtuale. È stato, infatti, lanciato un video promozionale della manifestazione che viaggerà sui canali web. Un’idea nata per dare vigore alla storica Fuga che quest’anno, a causa delle restrizioni imposte dalla diffusione del Covid-19, non potrà svolgersi per motivi legati all’impossibilità di garantire il distanziamento sociale.

Un progetto, quello del video promozionale, partito in queste settimane con la registrazione delle immagini dei luoghi e dei protagonisti dell’evento, realizzate dall’associazione culturale Videoes. Il materiale raccolto sarà, poi, utilizzato che la creazione di video spot promozionali della manifestazione, che saranno utilizzati anche in futuro per far conoscere la Fuga del Bove in tutto il mondo. Protagonisti delle scene, i quartieri montefalchesi di Sant’Agostino, San Bartolomeo, San Francesco e San Fortunato che, negli scorsi giorni, sono stati vestiti a festa dai cittadini con le tradizionali bandiere.

L’Ente Fuga del Bove sta pensando, inoltre, di realizzare il banchetto rinascimentale in forma ridotta. L’eventuale data è ancora da definire, per un evento che, comunque, seguirà le normative anti contagio vigenti, garantendo il rispetto del distanziamento sociale. Dal Comune di Montefalco fanno inoltre sapere che, entro la fine dell’anno, sarà organizzato un convegno dedicato alle rievocazioni storiche, con particolare attenzione ai risvolti che questi eventi hanno in campo sociale e  sul territorio. 

Articoli correlati