15.1 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeCronacaCovid-19, l’Umbria torna a zero contagi ma non si registrano nuovi guariti

Covid-19, l’Umbria torna a zero contagi ma non si registrano nuovi guariti

Pubblicato il 16 Luglio 2020 15:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottantennale della Quintana, ci siamo: si parte il 16 maggio

Il prossimo sabato i dieci binomi scenderanno nell'otto di gara per le prove ufficiali prima della Giostra straordinaria. Il 27 maggio la celebrazione degli ottanta anni all'auditorium "San Domenico": premiate 80 personalità che hanno fatto la storia della Giostra

Raccolta straordinaria del verde: ecco il calendario dei conferimenti

I cittadini potranno smaltire erba, potature e ramaglie ogni sabato dal 16 maggio al 6 giugno. Il servizio sarà attivo in numerose zone della città da viale Roma, a viale Firenze, a Maceratola, fino a Scafali e non solo

Edilizia residenziale, dalla Regione fondi per riqualificare 77 alloggi a Foligno

Ad annunciarlo l'assessore alle Politiche abitative, Fabio Barcaioli, che ha spiegato come gli interventi saranno parte del Piano casa per l'Umbria da 20 milioni di euro, che è in fase di definizione. "Cambio di passo netto rispetto agli scorsi anni"

Dopo i due contagi che si sono avuti negli ultimi due giorni, in Umbria si torna a zero casi. A dirlo sono i numeri diramati dalla Regione attraverso la dashboard che viene aggiornata quotidianamente sulla base dell’andamento epidemiologico registrato sul territorio umbro. Tra le giornate di mercoledì 15 e giovedì 16, dunque, non si è registrato nessun nuovo positivo a fronte di 847 tamponi processati. Resta confermato, quindi, il dato sui 1.452 casi complessivi, così come quello relativo alle persone attualmente infette, sempre 15. Ciò significa che non si registra neppure nessun nuovo guarito. Il dato, in questo caso, continua ad essere di 1.357 guarigioni e cinque clinicamente guariti. Nessuna variazione neppure sul fronte decessi, stabili a 80, e su quello ricoveri, cinque da martedì dopo il caso di Trevi. Restano vuote le terapie intensive delle strutture ospedaliere umbre, mentre si ha una contrazione dei numeri per ciò che riguarda l’isolamento: tra mercoledì e giovedì si registrano infatti 28 persone in meno in isolamento. È di 109.277, infine, la quota raggiunta dai tamponi dall’inizio dell’emergenza.

Articoli correlati