35 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeCronacaCoronavirus, un nuovo caso di positività a Trevi

Coronavirus, un nuovo caso di positività a Trevi

Pubblicato il 14 Luglio 2020 16:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Un nuovo contagio da Coronavirus in Umbria. Il caso è stato registrato nella giornata di martedì a Trevi. Un uomo di sessanta anni, con dolori addominali (non riconducibili all’infezione), si è recato al pronto soccorso del “San Giovanni Battista” e durante le operazioni di triage è stato sottoposto a test. L’uomo aveva inoltre segnalato ai medici che negli scorsi giorni aveva avuto qualche linea di febbre. I risultati del test hanno quindi dato esito positivo, con il sessantenne che a scopo precauzionale è stato trasferito al reparto di malattie infettive di Perugia. Parallelamente, il Dipartimento di prevenzione ed il Distretto di Foligno, hanno avviato l’indagine epidemiologica per individuare altri eventuali contagi tra le persone entrate in contatto con l’uomo. Il sessantenne, di origini straniere ma da anni residente a Trevi, era tornato in Italia dopo alcuni giorni passati all’estero. Nelle prossime ore gli operatori della Usl2 sottoporranno a tampone rinofaringeo i suoi familiari.

Per quanto riguarda invece i numeri ufficiali forniti dalla Regione (alle 10.15 di martedì, quindi il positivo di Trevi non è stato conteggiato), nelle ultime ventiquattro ore sono stati processati 1.036 tamponi. Quindi, con il nuovo positivo di Trevi, sale a 1.451 il dato relativo ai contagi complessivi che si sono avuti sul territorio regionale da inizio pandemia. Sale quindi a 14 il numero degli attualmente positivi. Tra le giornate di lunedì e martedì non si è avuto nessun nuovo guarito. Il numero di guarigioni in Umbria, quindi, resta fermo a 1.357. Nessuna variazione neppure per ciò che riguarda i clinicamente guariti, sempre cinque. Stabili anche i dati sulle vittime del Covid-19, pari a 80. I ricoveri sono cinque. A variare, invece, il numero delle persone in isolamento. Parametro in crescita di 24 unità: dalle 292 di lunedì si è infatti passati alle 316 di martedì. Poco più di mille – come detto -, invece, i tamponi processati per un totale di 107.301.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati