11.1 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 28, 2026
HomeCulturaFoligno, dopo Palazzo Trinci riaprono anche gli altri poli cittadini

Foligno, dopo Palazzo Trinci riaprono anche gli altri poli cittadini

Pubblicato il 13 Giugno 2020 10:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Allo “Scarpellini” un incontro con gli studenti sulle competenze digitali

A confrontarsi con i ragazzi sarà la formatrice Elisa Di Toro, che dal 2016 organizza il festival Kidsbit a Perugia. L’appuntamento è per giovedì 29 gennaio e rientra nel laboratorio sulla comunicazione promosso dal progetto “Lettera alla città”

Gli effetti collaterali del caso Castellani: Giunta in affanno e polemiche

La vicenda di cronaca che ha coinvolto l’ex dirigente...

Non si ferma all’alt dei carabinieri e prova a disfarsi della droga: in manette 25enne

Nel tentativo di fuga ha perso il controllo dell’auto, finendo fuori strada. Raggiunto dai carabinieri di Foligno, è stato trovato in possesso di cocaina e hashish. Scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Dopo la riapertura di Palazzo Trinci, Foligno è pronto per accogliere cittadini e turisti anche negli altri poli museali cittadini. Da quest’oggi, sabato 13 giugno, infatti, tornano ad aprirsi le porte del Museo della stampa e degli Oratori del Crocifisso e della Nunziatella. Come anticipato nelle scorse settimane dal responsabile di CoopCulture, Alessandro La Porta, però, in questa prima fase si potrà accedere con modalità diverse rispetto a quanto previsto prima dell’emergenza Covid-19.

Diversamente da quanto disposto per Palazzo Trinci, infatti, l’apertura avverrà su prenotazione, in virtù dei loro spazi ridotti. Prenotazione che andrà effettuata con almeno due giorni di anticipo e per un minimo di cinque persone. Stesse giornate di apertura per tutti e tre i poli, ossia dal martedì alla domenica, mentre variano gli orari. Il Museo della stampa sarà infatti visitabile dalle 10 alle 16, l’Oratorio del Crocifisso dalle 11 alle 17 e l’Oratorio della Nunziatella dalle 12 alle 18. Inoltre, sempre a partire da oggi, riapre i battenti anche il CultureConcept Store “La bottega dei Trinci”, il bookshop allestito nella corte esterna di Palazzo Trinci e che seguirà gli stessi orari del museo.

Da lunedì 15 giugno, invece, tornerà in attività l’ufficio turistico di Porta Romana, mentre occorrerà attendere – presumibilmente ancora solo qualche giorno – perché cittadini e turisti possano tornare ad ammirare il Mac ed il Museo naturalistico di Colfiorito. Info e prenotazioni al numero 0742330584 o all’indirizzo mail palazzotrinci@gmail.com

Articoli correlati