9.5 C
Foligno
venerdì, Ottobre 23, 2026
HomeAttualitàTrevi, dalla Cina oltre 2mila mascherine per forze dell’ordine, Comune e cittadini

Trevi, dalla Cina oltre 2mila mascherine per forze dell’ordine, Comune e cittadini

Pubblicato il 6 Aprile 2020 09:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, il comitato dei genitori replica al sindaco: “Nessun nuovo servizio, solo uno spostamento”

L'associazione "Infanzia bene comune" è intervenuta in merito al post di Zuccarini sui social, tornando a chiedere la creazione di un'apposita consulta: "Troppo facile accusare di denigrazione quando non si hanno argomenti"

Villa Fantozzi di Spello, in fase di completamento i lavori da 300mila euro

Sta per chiudersi il cantiere avviato nel settembre 2025 ed interamente finanziato dalle casse del Comune. Verso la conclusione gli interventi strutturali, tra sistema di drenaggio, impianto solare termico e infissi di ultima generazione

A Nocera Umbra la scuola si fa Europa: il “Sigismondi” lancia il progetto “Go Europe”

Nell'ambito dei festeggiamenti per gli Erasmus Days l'istituto ha tracciato il bilancio delle esperienze all'estero degli studenti lanciando il progetto. Garofoletti "La scuola diventa un laboratorio di democrazia e partecipazione"

Una dotazione di 2mila mascherine per far fronte alle esigenze della comunità. È quella che si è vista “recapitare” l’amministrazione comunale di Trevi, grazie alla solidarietà manifestata da Giancarlo Zao, origini cinesi ma “adottivo” di Trevi. Sì, perché a Santa Maria in Valle, insieme alla famiglia, gestisce il bar “Florian”. Attraverso l’intermediazione dell’associazione cinese “WenZhou ChenZhong Studio”, Giancarlo Zao ha così fatto arrivare a Trevi duemila mascherine chirurgiche.

Dispositivi di protezione che sono stati consegnati al sindaco Bernardino Sperandio nei giorni scorsi e distribuite in base alle indicazioni del donatore: 300 pezzi alla stazione dei carabinieri di Trevi, 300 al corpo di polizia locale, altri 300 pezzi agli uffici comunale. Oltre mille mascherine, invece, son state messe a disposizione della cittadinanza attraverso la tabaccheria di Marco Zoli accanto al Florian Bar lungo la statale Flaminia.

“Ringraziamo gli amici cinesi – ha commentato Bernardino Sperandio – per la solidarietà dimostrata nei confronti della comunità trevana dove la famiglia Zao – ha concluso – gestisce una apprezzata attività di bar.”

Articoli correlati