6.1 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeCulturaStagione di prosa, venerdì al Politeama Clarici “Don Chisci@tte”

Stagione di prosa, venerdì al Politeama Clarici “Don Chisci@tte”

Pubblicato il 6 Febbraio 2020 18:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con “Foligno City Brand” il Comune rilancia il marchio della città

Il progetto era stato anticipato a novembre dall'assessore al Commercio, e il suo primo passo prevede la raccolta di dati che comporranno un vero e proprio feedback da parte della cittadinanza. Ugolinelli: "Progetto trasversale"

Monsignor Felice Accrocca nuovo vescovo di Foligno e Assisi

L’annuncio di Papa Leone XIV in concomitanza con l’apertura dell’ottavo centenario del Transito di San Francesco. In arrivo da Benevento, subentrerà a monsignor Sorrentino che lascia la guida delle due diocesi per raggiunti limiti di età

“Living Voices”, lo spettacolo dedicato alle donne della Resistenza andato in scena allo Spazio Astra

Un connubio perfetto tra musica e racconti orali per non dimenticare un importante parte della nostra storia. A idearlo la folignate, newyorkese d’adozione, Laura Montanari: “Il suono della voce umana veicola informazioni con un impatto duraturo sulla curiosità”

Torna la stagione di prosa al Politeama Clarici, a Foligno, venerdì 7 febbraio (alle 21) con Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi protagonisti con “Don Chisci@tte”. E’ una scrittura originale che prende ispirazione dallo spirito di Don Chisciotte di Miguel de Cervantes. Nella versione in scena, Don Chisciotte intraprende un corpo a corpo “comico” contro un mondo sempre più virtuale, spinto a trovare l’origine del male nel sistema che lo detiene. Dall’improbabile rifugio in cui si è rintanato, lotta per mantenere intatto il suo pensiero critico coltivando ancora un’idea. L’unica finestra sull’esterno (o su altri interni) è una teoria di schermi che s’affaccia su personaggi e mondi. E se, nella giostra di pensieri che galoppano progressivamente verso l’inevitabile delirio, le menti malefiche dei giganti delle multinazionali sono il nemico contro cui scagliarsi, l’amore è ancora il vento che soffia e muove, anche se Dulcinea, intrappolata in una webcam, può svanire dolorosamente per un banale blackout. Per assistere allo spettacolo, si può prenotare telefonicamente, al botteghino telefonico regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

 

Articoli correlati