35 C
Foligno
giovedì, Luglio 3, 2025
HomeCulturaSpazio Zut, sabato arrivano gli ZU e i Juggernaut

Spazio Zut, sabato arrivano gli ZU e i Juggernaut

Pubblicato il 29 Gennaio 2020 17:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Giano dell’Umbria un’estate di eventi

Al via domenica 6 luglio, il cartellone messo a punto dall’amministrazione comunale prevede 30 iniziative distribuite in 18 giornate. Tra le novità la “Notte del vino” e un concerto nell’ambito della rassegna “Musica per i borghi”

Visita folignate per il prefetto di Perugia

Francesco Zito è stato ricevuto in Comune dal sindaco Zuccarini: nel corso dell’incontro affrontato anche il tema della sicurezza. Nella stessa giornata la visita al Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Vus tira le somme: nel 2024 utili in crescita del 74,9%

L’assemblea dei soci ha approvato il bilancio di esercizio con 5,4 milioni di euro di utile netto, 62,5 milioni di ricavi e oltre 30 di investimenti. Illustrato anche il piano di decarbonizzazione 2030: prevista la riduzione del 42% di emissioni rispetto al 2023

Il tour per il decimo anniversario di ‘Carboniferous’ non poteva mancare all’interno della stagione musicale ‘Re: play’. La rassegna dello Spazio Zut di Foligno rivolta all’universo sonoro migliore della scena contemporanea nazionale e internazionale, giunta al quinto appuntamento, ospita questa volta gli ZU che proprio con quell’album (datato 2009) riuscirono a raggiungere lo status di band di culto a livello mondiale.

Sabato 1° febbraio (ore 21.30, ingresso 15 euro) prima del live degli ZU (Carboniferous 10th Anniversary) ad aprire la serata sarà il quartetto strumentale romano dei Juggernaut con le sua atmosfere “cinematografiche”. 

Biglietti in prevendita disponibili qui: www.diyticket.it/events/Musica/3177/zu-carboniferous-10th-anniversary-re-play-2019-20-biglietti.

Ostinatamente liberi da ogni classificazione di genere, gli Zu seguono orgogliosamente il loro percorso musicale da una ventina d’anni. Hanno messo in discussione ed evoluto la propria identità musicale, sviluppando il proprio vocabolario ad ogni uscita discografica, senza mai lasciare che la propria libertà creativa venisse soffocata da etichette imposte. Tutte le loro ispirazioni più forti e punti di riferimento artistici hanno dato vita ad una produzione molto varia.

I Juggernaut sono invece un quartetto proveniente da Roma, attivo ormai da oltre 10 anni, capace di creare atmosfere cinematografiche e visuali senza la necessità di utilizzare alcuna voce: bastano batteria, basso e due chitarre per guidarci in un viaggio che spazia dal metal alla fusion, attraverso partiture complesse e dinamiche che fluiscono in continui cambi di scena e di inquadratura.

Articoli correlati