11 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeSportIl Foligno C5 ha gli occhi a mandorla: ecco Nakamura

Il Foligno C5 ha gli occhi a mandorla: ecco Nakamura

Pubblicato il 6 Agosto 2014 21:50 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

C’era una volta nel campionato di calcio italiano Shunsuke Nakamura, fantasista della Reggina che incantava i tifosi calabresi con le sue prodezze soprattutto da calcio da fermo. Ora, a distanza di qualche anno, il Foligno Calcio a 5 spera che il suo di Nakamura possa far stropicciare ancor di più gli occhi ai tifosi del “Palapaternesi”. Si chiama proprio Akira Nakamura l’ultimo colpo in ordine di tempo dei Falchetti, con il diesse Gugolati che, dopo aver annunciato negli scorsi giorni l’arrivo di un ultimo tassello per completare la rosa a disposizione di Monsignori, oggi ha messo tutto nero su bianco con l’universale giapponese. Il giocatore, che in Italia ha già vestito le maglie di Poggibonsese (B) e Forlì Calcio a 5 (A2), ora sarà alla corte del patron Simone Ortenzi. Nakamura è il terzo acquisto nipponico in tre anni per il Foligno C5. Dopo le precedenti esperienze con Yuta Komura e Norihiro Suga, i Falchetti ci riprovano ancora con un atleta del Sol Levante. “Akira è un giocatore importante che sicuramente innalzerà il livello qualitativo della nostra squadra – ha affermato il diesse Gugolati – insieme a Massimiliano (Monsignori ndr) abbiamo cercato di convincerlo che Foligno sarebbe stata la piazza migliore per lui e del resto le felici esperienze passate di Yuta e Nori, ci hanno aiutato a farlo decidere positivamente”.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati