18.3 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeAttualitàA Montefalco undici anni di vittorie per San Fortunato

A Montefalco undici anni di vittorie per San Fortunato

Pubblicato il 20 Agosto 2019 16:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

L’Ottobre Trevano chiude con un bilancio più che positivo

Tra migliaia di turisti, enogastronomia, tradizione e folklore la manifestazione che ogni anno fa da ponte tra estate e autunno si è dimostrata un successo anche per il 2025. Falasca: "Risultato di un grande lavoro di squadra"

Foligno, giovedì circolazione stradale sospesa tra Scopoli e Cancelli

Lo stop alle auto scatterà alle 9 per poi cessare alle 18 e interesserà un tratto lungo 4,5 chilometri. Il provvedimento preso per consentire lo svolgimento di un test di rally

Undici anni di vittorie per il quartiere di San Fortunato, che anche in questo 2019 ha portato a casa l’ambito Falco d’Oro, sbaragliando la concorrenza di San Francesco, arrivato secondo, San Bartolomeo e Sant’Agostino, che hanno chiuso rispettivamente al terzo e quarto posto.

Ma quella che si è tenuta lunedì 19 agosto a Montefalco è stata anche la serata in cui il quartiere guidato dal priore Emanuele Lubricchio si è imposto nella Corsa dei bovi. Trionfo che ha contribuito insieme ai punteggi conquistati nelle gare degli sbandieratori, dei tamburini, della balestra, deilla staffetta, del corteo storico e dello spettacolo alla conquista dello stesso Falco d’Oro.

Ad assistere alla competizione tra i bovi dei quattro quartieri tre ospiti speciali: la campionessa di scherma Valentina Vezzali, Mauro Casciari delle Iene e lo storico speaker di Radio Subasio Roberto Gentile. Conclusa la competizione a cui ha fatto da sfondo il parcheggio di viale della Vittoria, il popolo della Fuga del Bove si è spostato in piazza del Comune. Lì si è tenuta la cerimonia di consegna del Falco d’Oro presieduta dal sindaco Luigi Titta e dal presidente dell’Ente Fuga del Bove, Paolo Felicetti. 

“Con la Corsa dei Bovi – ha dichiarato il primo cittadino – si chiude un’ottima edizione dell’Agosto montefalchese, che ha registrato numerosi visitatori italiani e stranieri che hanno invaso la città dal 1 al 19 agosto. Ringrazio i tanti volontari dei quartieri che hanno lavorato in queste settimane, i priori, il vice sindaco Daniela Settimi, l’Ente Fuga del Bove nella persona del presidente Paolo Felicettti, del vicepresidente Andrea Ricciarelli, della segreteria Manuela Pellegrini e Alessia Vergari della commissione artistica, le forze dell’ordine, la polizia locale e la croce rossa. Un ringraziamento speciale all’ingegner Leonardo Orsini per il grande lavoro svolto durante la manifestazione”.

Articoli correlati