24.4 C
Foligno
mercoledì, Luglio 9, 2025
HomeAttualitàCampello, il Comune chiama a raccolta i cittadini per una passeggiata ecologica

Campello, il Comune chiama a raccolta i cittadini per una passeggiata ecologica

Pubblicato il 12 Luglio 2019 13:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bilancio Vus, per il Pd folignate un fallimento: “Messe solo le mani nelle tasche dei cittadini”

Tra le criticità sollevate dal gruppo consiliare guidato da Rita Barbetti c'è l’aumento delle tariffe della Tari mediamente del 40% con punte fino al 60% per attività ricettive ma anche il peggioramento della qualità del servizio

A Foligno un tuffo nelle sonorità salentine con “Nel Blu. Amore Mediterraneo”

Il concerto è in programma per sabato 12 luglio all’auditorium “San Domenico”, quando la giovane cantante barese Gaia Gentile si esibirà insieme all’Orchestra di Lecce e del Salento Oles. In scaletta brani dedicati alla canzone e agli autori pugliesi di ieri e di oggi

Zip line sul monte Martano, dalla giunta di Giano l’ok al progetto di fattibilità

Dal costo di 1,65 milioni di euro, la teleferica si svilupperebbe per una lunghezza di 3,5 chilometri con arrivo nel borgo umbro. Il consigliere Graziani: “Una infrastruttura ludico-sportiva, di grande impatto turistico e valorizzazione della nostra montagna”

Una passeggiata ecologica per conoscere ed ammirare il territorio ed al contempo ripulirlo dai rifiuti. È l’iniziativa messa in agenda per domani, sabato 13 luglio, dal Comune di Campello sul Clitunno. Un esempio di cittadinanza attiva, il cui obiettivo è quello di far sì che la comunità si prenda sempre più cura del patrimonio ambientale, naturale e paesaggistico in cui vive.

La partenza per chi vorrà prendere parte all’evento “green” è fissata per alle 7.30 in piazza Loreti, a Pissignano. Da lì, la carovana di volontari si muoverà verso Pineta, Ravale e la Villa, fino ad arrivare al Castello di Campello Alto. Ai partecipanti verrà consegnato il kit necessario alla raccolta dei rifiuti che troveranno durante il percorso. Al loro fianco una guida specializzata che illustrerà le peculiarità del territorio di Campello e le linee guida per il rispetto dell’ambiente. Durante la passeggiata ecologica previsti anche due punti ristoro: uno al parco Champeaux e l’altro a fine percorso, al Castello di Campello Alto. 

Articoli correlati