23.3 C
Foligno
mercoledì, Luglio 9, 2025
HomeAttualitàCampello, il Comune chiama a raccolta i cittadini per una passeggiata ecologica

Campello, il Comune chiama a raccolta i cittadini per una passeggiata ecologica

Pubblicato il 12 Luglio 2019 13:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Zip line sul monte Martano, dalla giunta di Giano l’ok al progetto di fattibilità

Dal costo di 1,65 milioni di euro, la teleferica si svilupperebbe per una lunghezza di 3,5 chilometri con arrivo nel borgo umbro. Il consigliere Graziani: “Una infrastruttura ludico-sportiva, di grande impatto turistico e valorizzazione della nostra montagna”

La fiera di Santo Manno torna finalmente in centro

In programma solo per il 15 settembre, vista la concomitanza con la Giostra della Rivincita, si terrà tra il parco dei Canapè, via Nazario Sauro e via Santa Maria Infraportas

Rapina al convento di San Bartolomeo, portati via un migliaio di euro

Il colpo nel pomeriggio di domenica, intorno alle 17. A metterlo a segno due uomini con il volto travisato e armati che hanno minacciato i due frati che lì vivono; poi la fuga a piedi nelle campagne limitrofe

Una passeggiata ecologica per conoscere ed ammirare il territorio ed al contempo ripulirlo dai rifiuti. È l’iniziativa messa in agenda per domani, sabato 13 luglio, dal Comune di Campello sul Clitunno. Un esempio di cittadinanza attiva, il cui obiettivo è quello di far sì che la comunità si prenda sempre più cura del patrimonio ambientale, naturale e paesaggistico in cui vive.

La partenza per chi vorrà prendere parte all’evento “green” è fissata per alle 7.30 in piazza Loreti, a Pissignano. Da lì, la carovana di volontari si muoverà verso Pineta, Ravale e la Villa, fino ad arrivare al Castello di Campello Alto. Ai partecipanti verrà consegnato il kit necessario alla raccolta dei rifiuti che troveranno durante il percorso. Al loro fianco una guida specializzata che illustrerà le peculiarità del territorio di Campello e le linee guida per il rispetto dell’ambiente. Durante la passeggiata ecologica previsti anche due punti ristoro: uno al parco Champeaux e l’altro a fine percorso, al Castello di Campello Alto. 

Articoli correlati