10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaSpello: incontro Landrini-Guasticchi

Spello: incontro Landrini-Guasticchi

Pubblicato il 20 Agosto 2014 13:23 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Prosegue il tour del presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi attraverso i vari comuni del territorio. In queste settimane diversi i sindaci incontrati da Guasticchi. L’ultimo in ordine di tempo quello del comune di Spello, Moreno Landrini. “Stiamo ponendo le basi di un percorso operativo che porti, nell’imminente futuro, il Comune di Spello alla gestione di Villa Fidelia”. Queste le parole dello stesso presidente Guasticchi nell’incontro svoltosi nel palazzo comunale di Spello. Diversi i temi discussi nell’incontro come la viabilità, l’urbanistica e l’edilizia scolastica. All’incontro erano presenti, oltre alla Giunta comunale, anche i responsabili spellani di settore, che si sono messi subito a disposizione per avviare incontri operativi sugli ambiti di competenza. “Villa Fidelia ha da sempre rappresentato un elemento identitario della nostra città e del territorio, non solo dal punto di vista storico, ma anche culturale e ambientale – ha commentato Landrini -. L’auspicio è che l’avvio di questo percorso, nel riportare il sito ai momenti del suo massimo splendore, possa creare le condizioni per continuare la sua valorizzazione a livello regionale e nazionale”. Non sono mancate le riflessione sul futuro delle Province. Il presidente Guasticchi, nell’illustrare i possibili scenari futuri in merito alle competenze che saranno trasferite alle Regioni, ha confermato il suo impegno nell’affrontare tutte le questioni nel tavolo di confronto aperto con la Regione Umbria.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati