17.9 C
Foligno
mercoledì, Giugno 18, 2025
HomeAttualitàFoligno, il Comune diventa social. Mismetti: “Favorire rapporto più diretto con i...

Foligno, il Comune diventa social. Mismetti: “Favorire rapporto più diretto con i cittadini”

Pubblicato il 2 Ottobre 2018 15:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maturità, tempo di prima prova per quasi 7mila studenti umbri

A partire da domani gli alunni degli istituti italiani e regionali si confronteranno con il tema di italiano. Intanto è partito il “toto traccia”: tra gli autori papabili D’annunzio, Svevo e Calvino, ma anche Montale e Ungaretti, mentre per l’attualità si guarda all’intelligenza artificiale

A Spello è tutto pronto per la magica notte delle Infiorate

Nel weekend del 21 e 22 giugno le strade della Splendissima Colonia Julia si tingeranno di mille colori, quando i maestri infioratori assembleranno i petali per dare vita ai grandi tappeti floreali. Quest’anno anche un’opera speciale dedicata a papa Francesco

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara

“Vogliamo favorire un rapporto più diretto tra amministrazione e cittadini”. Commenta così il sindaco Nando Mismetti la scelta di far approdare sui social il Comune di Foligno. Da lunedì primo ottobre, infatti, l’amministrazione comunale ha attivato la propria pagina Facebook, che sarà curata dall’agenzia di comunicazione folignate Pomodoro. Società che si è aggiudicata il bando per social media manager pubblicato dall’amministrazione Mismetti negli scorsi mesi e che ha visto partecipare 38 soggetti tra singoli e aziende, operanti sia a livello locale che nazionale. Come detto, però, alla fine dei giochi ad aggiudicarsi il lavoro è stata l’agenzia Pomodoro, che già si occupava della comunicazione di altre importanti realtà del territorio. A pochi minuti dall’ingresso del Comune di Foligno sui social, è comparso anche il primo messaggio del sindaco. Sottolineando la volontà di “favorire – come detto – un rapporto più diretto con i cittadini”, Nando Mismetti ha anche sottolineato come la pagina Facebook dell’amministrazione folignate consentirà “un’informazione ancora più tempestiva al servizio della comunità”. Oltre ovviamente a rappresentare una vera e propria vetrina per le varie manifestazioni in programma in città e per fornire agli utenti informazioni di servizio.  

Articoli correlati