22.2 C
Foligno
domenica, Settembre 14, 2025
HomeCulturaTornano le escursioni alla scoperta dei vigneti con “Sagrantino Trek&bike”

Tornano le escursioni alla scoperta dei vigneti con “Sagrantino Trek&bike”

Pubblicato il 8 Agosto 2018 13:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un albero per ogni nato, Legambiente al Comune: “Quanti ne sono stati piantati?”

Dopo l’approvazione all’unanimità di un’apposita mozione, il circolo folignate guidato da Marco Novelli segnala una situazione di stallo. Stessa sorte anche per il divieto di lancio di palloncini di plastica in aria: “Chiediamo la reale applicazione delle norme”

Settimana europea dello sport, eventi anche a Foligno, Trevi e Spello

Trekking, visite guidate, escursioni e degustazioni sono solo alcune delle iniziative organizzate dall’Asd Trekkify Aps per promuovere l’inclusione sociale e la sostenibilità ambientale. Nella Valle Umbra si parte il 21 settembre con “Pedalando lungo la fascia olivata”

Quintana, infortunio per Chicchini: corre Morosini

A causa di un incidente occorso al Moro nel pomeriggio di sabato, il portacolori di via Mentana sarà sostituito nella Giostra della Rivincita, in programma per domani al Campo de li Giochi

Coniugare l’amore per la natura con la passione per il vino. È da questa esigenza che ha preso vita l’iniziativa “Sagrantino Trek&bike”, che torna con un nuovo cartellone di eventi. L’iniziativa, rivolta a un turismo slow, punta infatti a far assaporare i territori, a piedi o in bicicletta, con calma e in sintonia con la natura, e parallelamente a far conoscere i vini della denominazione Montefalco Sagrantino Doc e Docg. Il prossimo appuntamento è in programma per domenica 12 agosto e propone un trek tour, un percorso di cinque chilometri e mezzo a piedi da percorrere in poco più di due ore, con partenza e rientro alla cantina La Veneranda di Montefalco. Il costo, comprensivo di visita alla struttura e degustazioni, è di 20 euro, la prenotazione obbligatoria: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Strada del Sagrantino in collaborazione con la guida escursionistica e ambientale Cristiano Ceppi di “Mtb trekking Valle umbra” e andrà avanti fino a ottobre.

Articoli correlati