13.7 C
Foligno
domenica, Novembre 2, 2025
HomeCulturaTornano le escursioni alla scoperta dei vigneti con “Sagrantino Trek&bike”

Tornano le escursioni alla scoperta dei vigneti con “Sagrantino Trek&bike”

Pubblicato il 8 Agosto 2018 13:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno in trasferta contro un Gavorrano affamato

Per i Falchetti, sempre più falcidiati dagli infortuni, si prospetta una prova dura contro una squadra che non vince da sette partite. Manni: "Per loro partita della vita, dovremo essere bravi"

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Foligno, per i musei comunali scatta l’orario invernale

Le nuove fasce orarie per visitare i poli cittadini resteranno in vigore fino al 31 marzo prossimo: ecco tutte le disposizioni

Coniugare l’amore per la natura con la passione per il vino. È da questa esigenza che ha preso vita l’iniziativa “Sagrantino Trek&bike”, che torna con un nuovo cartellone di eventi. L’iniziativa, rivolta a un turismo slow, punta infatti a far assaporare i territori, a piedi o in bicicletta, con calma e in sintonia con la natura, e parallelamente a far conoscere i vini della denominazione Montefalco Sagrantino Doc e Docg. Il prossimo appuntamento è in programma per domenica 12 agosto e propone un trek tour, un percorso di cinque chilometri e mezzo a piedi da percorrere in poco più di due ore, con partenza e rientro alla cantina La Veneranda di Montefalco. Il costo, comprensivo di visita alla struttura e degustazioni, è di 20 euro, la prenotazione obbligatoria: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Strada del Sagrantino in collaborazione con la guida escursionistica e ambientale Cristiano Ceppi di “Mtb trekking Valle umbra” e andrà avanti fino a ottobre.

Articoli correlati