14.9 C
Foligno
martedì, Maggio 6, 2025
HomeAttualitàGiovanni Malagò a Foligno: "sono un uomo al servizio dello sport"

Giovanni Malagò a Foligno: “sono un uomo al servizio dello sport”

Pubblicato il 25 Settembre 2014 14:28 - Modificato il 6 Settembre 2023 10:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo storico per lo Spello Volley: è serie C

La vittoria per tre set a zero a Ellera ha regalato alle ragazze allenati da coach Giannursini il salto di divisione. Il vicepresidente Fiorucci: “Mai raggiunta dalla nostra società una categoria così alta”

Tentato furto a Trevi, i carabinieri fermano furgone sospetto: a bordo un pluripregiudicato

Alla guida del mezzo un 56enne destinatario di un ordine di esecuzione per una pena residua di reclusione di sei mesi. A bordo rinvenuti strumenti da scasso e 1.100 euro in contanti, mentre si cercano i due uomini che erano con lui

Grande successo di pubblico per il “Mevania Wine Festival”

Bilancio positivo per la terza edizione dell’evento che ha fatto registrare un afflusso continuo di persone tra mostra mercato, masterclass e una tavola rotonda dedicata alle donne del vino. Gammarota: “Attenzione per qualità, sostenibilità e legame con il territorio”

“Non voglio essere il primo dello sport italiano, ma una persona che si mette a disposizione di questo mondo”. Con queste parole oggi pomeriggio il presidente del Coni Giovanni Malagò ha ricevuto a Foligno il premio “I Primi d’Italia” che ogni anno, all’interno dell’omonima manifestazione, premia un personaggio di spicco della Nazione. Per la prima volta in sedici anni è stato un uomo dello sport a ricevere questo riconoscimento, consegnato da Aldo Amoni, presidente di Confcommercio Umbria che nel suo intervento ha voluto ricordare Roberto Prosperi, presidente di Epta scomparso tragicamente pochi giorni fa. Alla cerimonia di premiazione c’erano davvero tutti: dal sindaco di Foligno Nando Mismetti all’onorevole Luciano Rossi, presidente della Federazione Italiana di Tiro a Volo. Senza dimenticare che negli scranni della sala del Consiglio comunale c’erano numerosi dirigenti sportivi del territorio come presidenti di società e dirigenti federali come Domenico Ignozza. Ed è proprio ad Ignozza che è andato un particolare saluto da parte di Malagò, che ha ricordato come il presidente regionale del Coni ha sempre sostenuto la candidatura del numero uno dello sport italiano. Lodate anche le strutture impiantistiche di Foligno. Nel corso della cerimonia, il presidente Luciano Rossi ha annunciato che Foligno sarà la sede del prossimo campionato europeo della categoria “Compak Sporting” di tiro a volo.

In fondo all’articolo l’intervista a Giovanni Malagò e la photogallery della giornata

 

 

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati