14.5 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 15, 2025
HomeSportFutsal, terzo ko di fila per il Foligno calcio a 5

Futsal, terzo ko di fila per il Foligno calcio a 5

Pubblicato il 3 Novembre 2014 09:52 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Atletico Foligno cade a Latina, finisce 5-1 per la Littoriana

Le Cinghialette giocano solo un tempo e nella ripresa si fanno schiacciare da una Littoriana scesa in campo con più cattiveria ed esperienza. Il ds Metelli: "Dobbiamo lavorare, ma è solo l'inizio del campionato e avremo le nostre chance di riscattarci"

Calcio a 5, l’Academy diverte e travolge 6-2 il Gualdo

Dopo la sconfitta in Coppa la squadra allenata da coach Valeri si rimette in carreggiata e vince nel primo incontro di campionato

Svincolo di Scopoli, scatta l’iter per gli espropri

Con un atto recentemente pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Foligno è stato finalizzato il vincolo espropriativo dell’opera infrastrutturale. Interessati dal provvedimento numerose proprietà nel territorio cittadino
Ritorno in campo amaro per il Foligno calcio a 5. Nonostante il buon lavoro fatto nelle due settimane di stop, i Falchetti di Monsignori escono sconfitti dalla gara casalinga contro l’Atlante Grosseto, persa per 5-6. Terzo ko consecutivo, dunque, per la compagine guidata da Alessio Felicino – assente nella partita di sabato per squalifica – arrivato al termine di un match in cui la squadra ha comunque dato buona prova di sè. Ad andare in vantaggio, con ben tre gol di scarto, sono però i toscani con una tripletta di Berti Lorenzi nei primi tredici minuti di gioco: prima su punizione centrale, poi in seguito a un fortunoso batti e ribatti; quindi su ripartenza assistito da Barelli. Tante le palle gol per il Foligno che però riesce ad andare a segno solo sul finale del primo tempo con Resner, Albani e Bebetinho, che portano la squadra in parità. Il gol del vantaggio biancazzurro arriva pochi minuti dopo l’avvio della ripresa. A gonfiare la rete è ancora una volta Resner su punizione. A siglare il 5-3 è invece Bebetinho, con una botta da fuori su assist di Resner. Ma quando i giochi sembrano ormai fatti, il Foligno incappa nel quinto fallo e arretra il baricentro. Il Grosseto usa anche il portiere di movimento e riapre con Serranti servito sotto porta da Bender. Passano esattamente sessanta secondi e proprio il nuovo entrato Barelli sigla il gol del 5-5. La rete della vittoria arriva pochi secondi dopo e porta di nuovo la firma – la quarta del match – di Berti Lorenzi. I biancazzurri ci provano a 38” dal fischio finale con Resner, ma non c’è niente da fare, la palla centra il palo. Al PalaPaternesi finisce quindi 5-6 per gli ospiti toscani.
 
FOLIGNO-ATLANTE GROSSETO 5-6
FOLIGNO: Finocchi, Resner, Albani, Bebetinho, De Moraes; Sfasciotti, Rosi, Costarelli, Fiordiponti, Marchesini, Lupparelli. All.: Monsignori.
ATLANTE GROSSETO: Verani, Barelli, Bender, Serranti, Berti Lorenzi; Agostini, Montignani, Novello, Cammilletti, Pannaccione, Gianneschi, Iannaco. All.: Iannaco-Battisti.
ARBITRI: Costa di Collegno e Pasquino di Nichelino.
MARCATORI: 4’17’’, 12’10’’, 13’38’’ e 37’25’’ Berti Lorenzi (AG), 16’07’’ e 25’40’’ Resner, 18’12’’ Albani, 19’55’’ e 32’49’’ Bebetinho (F), 36’14’’ Serranti (AG), 37’14’’ Barelli (AG).
NOTE: ammonito Rosi (F); falli 9-8 (4-5 pt); tiri liberi 0-0

Articoli correlati