11.1 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeSportFutsal, terzo ko di fila per il Foligno calcio a 5

Futsal, terzo ko di fila per il Foligno calcio a 5

Pubblicato il 3 Novembre 2014 09:52 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”
Ritorno in campo amaro per il Foligno calcio a 5. Nonostante il buon lavoro fatto nelle due settimane di stop, i Falchetti di Monsignori escono sconfitti dalla gara casalinga contro l’Atlante Grosseto, persa per 5-6. Terzo ko consecutivo, dunque, per la compagine guidata da Alessio Felicino – assente nella partita di sabato per squalifica – arrivato al termine di un match in cui la squadra ha comunque dato buona prova di sè. Ad andare in vantaggio, con ben tre gol di scarto, sono però i toscani con una tripletta di Berti Lorenzi nei primi tredici minuti di gioco: prima su punizione centrale, poi in seguito a un fortunoso batti e ribatti; quindi su ripartenza assistito da Barelli. Tante le palle gol per il Foligno che però riesce ad andare a segno solo sul finale del primo tempo con Resner, Albani e Bebetinho, che portano la squadra in parità. Il gol del vantaggio biancazzurro arriva pochi minuti dopo l’avvio della ripresa. A gonfiare la rete è ancora una volta Resner su punizione. A siglare il 5-3 è invece Bebetinho, con una botta da fuori su assist di Resner. Ma quando i giochi sembrano ormai fatti, il Foligno incappa nel quinto fallo e arretra il baricentro. Il Grosseto usa anche il portiere di movimento e riapre con Serranti servito sotto porta da Bender. Passano esattamente sessanta secondi e proprio il nuovo entrato Barelli sigla il gol del 5-5. La rete della vittoria arriva pochi secondi dopo e porta di nuovo la firma – la quarta del match – di Berti Lorenzi. I biancazzurri ci provano a 38” dal fischio finale con Resner, ma non c’è niente da fare, la palla centra il palo. Al PalaPaternesi finisce quindi 5-6 per gli ospiti toscani.
 
FOLIGNO-ATLANTE GROSSETO 5-6
FOLIGNO: Finocchi, Resner, Albani, Bebetinho, De Moraes; Sfasciotti, Rosi, Costarelli, Fiordiponti, Marchesini, Lupparelli. All.: Monsignori.
ATLANTE GROSSETO: Verani, Barelli, Bender, Serranti, Berti Lorenzi; Agostini, Montignani, Novello, Cammilletti, Pannaccione, Gianneschi, Iannaco. All.: Iannaco-Battisti.
ARBITRI: Costa di Collegno e Pasquino di Nichelino.
MARCATORI: 4’17’’, 12’10’’, 13’38’’ e 37’25’’ Berti Lorenzi (AG), 16’07’’ e 25’40’’ Resner, 18’12’’ Albani, 19’55’’ e 32’49’’ Bebetinho (F), 36’14’’ Serranti (AG), 37’14’’ Barelli (AG).
NOTE: ammonito Rosi (F); falli 9-8 (4-5 pt); tiri liberi 0-0

Articoli correlati