19.5 C
Foligno
giovedì, Settembre 17, 2026
HomeSportMaran Nursia: nelle Marche a caccia di continuità

Maran Nursia: nelle Marche a caccia di continuità

Pubblicato il 8 Novembre 2014 01:36 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno travolto a Recanati: Falchi stesi per 4-1

I marchigiani si impongono sfruttando le gravi sbandate della retroguardia biancazzurra. Inutili il cambio modulo nella ripresa e la rete dell'illusione firmata da Tiberi allo scadere del primo tempo

Monsignor Accrocca agli studenti: “Datevi un progetto di vita e perseguitelo con costanza”

Il vescovo di Foligno e Assisi ha scritto una lettera per l'avvio del nuovo anno scolastico richiamando il valore formativo dello studio come strumento di libertà per essere “più ricchi di acume critico e di oggettività”

Giovani al centro e cura della montagna: eletto il nuovo direttivo di Legambiente Foligno

Eletto lo scorso 13 settembre, si compone principalmente di ragazzi. Il presidente Novelli: “Dedicheremo grande attenzione all’Appenino e parallelamente porteremo avanti la piantumazione di alberi e le raccolte di rifiuti”

Obiettivo continuità. Dopo un avvio di stagione caratterizzato da qualche pareggio di troppo, la Maran Nursia vuole confermare il suo ottimo stato di forma, pronta ad ottenere anche la prima vittoria in trasferta. L’occasione è di quelle ghiotte, visto che in terra marchigiana Trapasso e compagni affronteranno il Porto San Giorgio. Nelle ore di vigilia al match sono arrivate le parole di Vinicius Duarte, uno dei pezzi forti di questa Maran Nursia. “Diciamo che è stata una settimana un po’ più tranquilla – afferma Duarte –; la prima vittoria della stagione ci ha dato più serenità. Anche se resta la consapevolezza di dover continuare a lavorare per proseguire a fare risultato: le vittorie aumentano la tranquillità”. A proposito di calma, l’inizio di Duarte è stato un po’ particolare: il folletto tanto amato dai tifosi bluarancio si è segnalato per tanti assist ed occasioni procurate, ma solo due gol nel carniere (peraltro bellissimi contro Ardenza e Civitanova). “Devo dire che sono anche un po’ sfortunato sotto porta e mi sto allenando per buttare dentro la palla in qualche circostanza in più. Alla fine, però, quello che conta è che segnino i miei compagni perché si vince insieme”. Il Porto San Giorgio è un avversario che la Maran Nursia conosce bene, visto che lo ha affrontato ben tre volte in amichevole nella scorsa stagione; con giocatori esperti come Mindoli e che, in estate, ha ingaggiato due pezzi da novanta del calcio a 5 marchigiano come il portiere Traini e Ditommaso (quest’ultimo proveniente dalle ultime convincenti stagioni in A2 con il PesaroFano). Nel roster di mister Capretti c’è anche Paolo Luciani, che ha vestito per diversi anni maglie di squadre umbre, anche se qualche noia muscolare gli ha impedito di essere al massimo in questo avvio di stagione. “Sono un’ottima squadra – continua Duarte – e vorranno rifarsi, davanti ai propri tifosi, dopo aver perso le prime due partite in casa. Dovremo avere molta pazienza e giocare con la testa. Sarà la concentrazione il fattore che farà la differenza, aspettare il momento giusto per fare gol, ricordando che la partita dura quaranta minuti”. E Duarte ha le idee chiare anche su che cosa manca ai bluarancio per raggiungere il 100%. “Dobbiamo crescere nella fiducia in noi stessi e credere di poter fare bene! A Porto San Giorgio potrà giocare anche Sergio (Ronchi ndr) che ci potrà dare una grande mano per vedere la Maran Nursia al massimo”.  Appuntamento dunque alle ore 16 al PalaSavelli, un impianto che rappresenta molto per i colori bluarancio, visto che sei anni e mezzo fa, proprio là, Algodão e compagni alzarono la Coppa Italia di serie A2.

 

Articoli correlati