17.4 C
Foligno
sabato, Maggio 4, 2024
HomeSportFalchetti, col Sangiovannivaldarno è solo pari (1-1)

Falchetti, col Sangiovannivaldarno è solo pari (1-1)

Pubblicato il 23 Novembre 2014 18:23 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, Stefano Zuccarini presenta la sua lista: tutti i componenti

Quindici uomini e nove donne a far parte del gruppo apartitico che sosterrà il sindaco uscente. “La sua forza si basa sul valore delle persone che lo compongono. Crediamo che questa realtà possa dare il suo contributo all’intera coalizione”

L’entusiasmo di Ei_Mob contagia Foligno: inclusione e sostenibilità fanno centro

Straordinario successo per l'evento organizzato da Usl Umbria 2 e Felcos volto a promuovere l'utilizzo della piccola mobilità elettrica: duecentocinquanta i partecipanti hanno girato per le vie del centro

Foligno in Comune chiede di guidare la transizione ecologica

Dopo le sollecitazioni di Legambiente, il movimento politico a sostegno di Mauro Masciotti si “accoda” alle iniziative per rendere la città maggiormente attenta alle questioni legate alla sostenibilità ambientale

Un punto per ripartire. Grazie ad un rigore guadagnato da Coresi e trasformato da Vegnaduzzo i Falchetti di Stefano Petrini tornano a guadagnare un punto dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Rieti. Troppo poco se si considerano le ambizioni dei Falchetti, ma considerando come si era messa a Sangiovannivaldarno alla fine il pareggio è il migliore dei risultati. In terra toscana Stefano Petrini manda in campo dal primo minuto De Costanzo, lasciando in panchina Monaco. Nei toscani c’è l’ex Bastia Invernizzi. Pronti, via ed il Sangiovannivaldarno si fa subito vedere dalle parti di Biscarini. Al 2′ è proprio Invernizzi che calcia, ma Biscarini gli nega la gioia del gol deviando in angolo. Il primo squillo dei Falchetti arriva al 14′. Palla di De Costanzo in verticale per Fondi. L’ex Deruta calcia bene, ma la sua conclusione viene deviata in corner. Il vantaggio dei ragazzi di Benedetti arriva al 20′. Azione personale di Invernizzi che in area ospite da solo. L’attaccante toscano prima lascia sul posto un difensore folignate e poi a tu per tu con Biscarini fa passare la palla sotto le gambe dell’estremo difensore ospite. La reazione di Coresi e compagni non c’è e al 27′ ancora Sangiovannivaldarno con Invernizzi che gira bene a rete di testa, ma Menchinella salva sulla linea. Il primo tempo si chiude con il tiro a sorpresa di Coresi (46′) su rinvio errato dei toscani, ma la sfera finisce sul fondo. Nella ripresa prima arriva il palo di Adamo (5′) con un buon colpo di testa, poi Berti dice “no” a Vegnaduzzo lanciato bene in area da Coresi. Il Foligno pareggia al 26′. Coresi va giù in area: rigore dubbio assegnato da Acquapendente di Genova. Dagli undici metri va Vegnaduzzo che spiazza Berti. Il Sangiovannivaldarno pareggia il conto dei pali al 35′ con Mitra che su punizione colpisce al traversa. Prima della fine arriva anche un tiro da fuori di Vegnaduzzo (38′), ma non basta per vincere. Nel prossimo turno i Falchetti saranno di scena in terra laziale contro la Virtus Flaminia: si anticipa di sabato.

 

SANGIOVANNIVALDARNO (4-3-3): F. Berti, Buccianti, Frijo, Locci, La Rocca, Bega, Mugelli, Mitra, Vanni, Invernizzi (43’ st A. Berti), Regoli. A disp.: Morandini, Fedeli, Carnicci, Scoscini, Kacka, Morelli, Padelli, Chiarello. All.: Benedetti.

FOLIGNO (4-3-1-2): Biscarini, Calzola, Castellana, Adamo, Petterini, Menchinella (13’ st Fiordiani), Coresi, Montanari, De Costanzo (30’ st Veneroso), Vegnaduzzo, Fondi (13’ st Di Maira). A disp.: Palmieri, Bellomo, Monaco, Burini, Mancinelli, Chiani. All.: Petrini.

ARBITRO: Acquapendente di Genova (Basile – Micaroni)

MARCATORI: 20’pt Invernizzi (S), 27’st rig. Vegnaduzzo (F).

NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: F. Berti (S), Adamo (F), Montanari (F). Angoli: 7-1 per il Sangiovannivaldarno. Recupero pt 1′ pt; st 5′.

Articoli correlati