15 C
Foligno
sabato, Maggio 4, 2024
HomeSportFutsal, Foligno C5 ko contro il Prato Rinaldo

Futsal, Foligno C5 ko contro il Prato Rinaldo

Pubblicato il 23 Novembre 2014 14:47 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, Stefano Zuccarini presenta la sua lista: tutti i componenti

Quindici uomini e nove donne a far parte del gruppo apartitico che sosterrà il sindaco uscente. “La sua forza si basa sul valore delle persone che lo compongono. Crediamo che questa realtà possa dare il suo contributo all’intera coalizione”

L’entusiasmo di Ei_Mob contagia Foligno: inclusione e sostenibilità fanno centro

Straordinario successo per l'evento organizzato da Usl Umbria 2 e Felcos volto a promuovere l'utilizzo della piccola mobilità elettrica: duecentocinquanta i partecipanti hanno girato per le vie del centro

Foligno in Comune chiede di guidare la transizione ecologica

Dopo le sollecitazioni di Legambiente, il movimento politico a sostegno di Mauro Masciotti si “accoda” alle iniziative per rendere la città maggiormente attenta alle questioni legate alla sostenibilità ambientale

Niente da fare per il Foligno Calcio a 5 che dopo la vittoria fuori casa contro la Sangiorgese, torna a perdere. Galeotto il match contro il Prato Rinaldo che si trasforma nella terza sconfitta in altrettante gare casalinghe. Partita molto combattuta al PalaPaternesi, con un avvio che per il Foligno non è certo dei migliori: basta un minuto dal fischio di inizio alla squadra ospite per andare in gol con Medici servito da Leonaldi. Il Foligno però reagisce. Dopo aver protestato per un fallo del portiere De Filippis su Felicino in area, che i direttori di gara però non ravvisano, al 1’55’’ in ripartenza ottimo assist di Bebetinho per Felicino, ma la palla finisce contro la traversa. È ancora il capitano biancazzurro a riprovarci al 5’19’’ dopo un ottimo spunto personale, ma De Filippis si oppone alla grande, così come poco dopo (5’59’’) su una percussione di Resner che aveva recuperato palla nella sua metà campo. Esaurita la spinta folignate il Prato Rinaldo riesce a respirare ed anche a farsi vedere dalle parti di Grasselli (bravo di piede su un tiro di Sanz al 8’57’’). Nel finale di tempo la gara si infiamma: prima con Felicino che sotto porta butta alle stelle un bell’assist di Bebetinho dalla banda destra (15’55’’), poi con Sanz che con un colpo sotto in ripartenza sfiora il palo al 16’51’’. Il raddoppio per il Prato Rinaldo arriva al 17’34’’, quando Leonaldi ruba palla a Felicino e serve Sanz, che insacca. Il Foligno non demorde e al 19’16’’ con una rete in girata di Albani (19’16’’) si riporta sotto, ma l’illusione dura poco e Pandalone a 20’’ dalla fine insacca il 3-1 su assist di Medici. Nella seconda frazione di gioco il Foligno C5 prova in ogni modo a riaprire la sfida e ci riesce al 23’05’’con Felicino che firma la rete del 3-2. La resa matura tra il 31’41’’ e il 32’14’’, con due ripartenze dei laziali che portano la firma di Medici e Sanz. Per i padroni di casa è una mazzata: a nulla serve provare anche la carta del portiere di movimento. Anzi, ne approfittano ancora gli ospiti con due tiri dalla distanza a porta vuota: colpiscono prima l’estremo difensore De Filippis (34’59’’) e poi ancora Pandalone (35’28’’). Finisce 7-2, anche perché Bebetinho, dopo aver triangolato con Resner a 40’’ dalla fine, vede la sua conclusione ravvicinata rimbalzata dal palo.

FOLIGNO-PRATO RINALDO 2-7

FOLIGNO: Grasselli, Resner, Albani, Felicino, Bebetinho; Giovannini, Panetti, Rosi, Settimi, De Moraes, Marchesini, Costarelli. All.: De Moraes.

PRATO RINALDO: De Filippis, Reali, Leonaldi, Sanz, Medici; Luongo, Angilletta, Chiomenti, Taloni, Ghinelli, Pandalone, Schirone.

ARBITRI: Pennese di Vasto e Di Vito di L’Aquila.

MARCATORI: 1’03’’ e 31’41’’ Medici (PR), 17’34’’ e 32’14’’ Sanz (PR), 19’16’’ Albani (F), 19’40’’ e 35’28’’ Pandalone (PR), 23’05’’ Felicino (F), 34’59’’ De Filippis (PR).

NOTE: ammonito Marchesini (F); falli 7-4 (4-0 pt); tiri liberi 0-0.

Articoli correlati