25.2 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeAttualitàTari: a Spoleto terminata la verifica sui bollettini

Tari: a Spoleto terminata la verifica sui bollettini

Pubblicato il 3 Dicembre 2014 15:58 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara

A Foligno militari in campo per la raccolta di sangue

Donazione collettiva per 25 membri dell’esercito e dell’aeronautica militare. Tra loro anche il generale Brafa Musicoro alla guida del Csrne

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

A Spoleto è terminato il lavoro di controllo dei bollettini Tari, gli uffici competenti hanno effettuato nei giorni scorsi una serie di verifiche per conoscere le cause che hanno determinato l’emissione dei 1.376 avvisi di pagamento errati per il saldo 2014 del tributo sui rifiuti. L’analisi della banca dati ha evidenziato, per ciascuna delle posizioni contributive interessate, la stessa tipologia di errore, consistente in una duplice applicazione della quota variabile della tariffa Tari in rapporto agli immobili destinati a pertinenza dell’utenza domestica. L’errore di calcolo è stato determinato dal mancato abbinamento, da parte della procedura gestionale, dei due oggetti di tassazione relativi rispettivamente all’utenza domestica e alla sua pertinenza, a causa di una non corretta categoria catastale di quest’ultima. Ulteriori controlli hanno permesso di verificare che in tutti i casi la categoria catastale delle pertinenze, correttamente inserita dall’ufficio, è stata alterata durante il processo di migrazione del database dalla vecchia alla nuova procedura gestionale, operazione quest’ultima effettuata a fine 2009. “Ci scusiamo nuovamente per i disagi arrecati ai cittadini – ha dichiarato il Sindaco Fabrizio Cardarelli – Il lavoro di verifica che gli uffici hanno svolto in queste settimane ha permesso di risalire alle cause che sono state all’origine degli errori. Garantiamo fin d’ora che proseguiremo nelle attività di controllo affinché problematiche di questo genere non si verifichino più”.

Articoli correlati