16.8 C
Foligno
domenica, Settembre 7, 2025
HomeSportFutsal, trasferta capitolina per il Foligno C5

Futsal, trasferta capitolina per il Foligno C5

Pubblicato il 13 Dicembre 2014 11:26 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Ubs inizia bene e batte la Nestor in amichevole

Sul campo della scuola media "Gentile" la Lucky Wind ha svolto il primo test dopo l'inizio degli allenamenti, vincendo per 75-65 contro Marsciano. Sansone: "Ci hanno messo in difficoltà, ma abbiamo portato a casa la vittoria"

Lesione lungo il muro del “Santa Caterina”: il Gareggiare trasloca al “Trinci”

Venerdì l’ex chiesa è stata sottoposta ad un primo esame visivo, a seguito del quale è stata interdetta una parte della struttura. Nei prossimi giorni verranno effettuati sopralluoghi più approfonditi come spiegato dall’assessore Cesaro

Serie D, Foligno ai blocchi di partenza: domani il via contro il Montevarchi

Manca sempre meno alla partita che segnerà l’avvio della nuova stagione per i Falchetti di mister Manni, attesi al “Blasone” con il fischio d’inizio fissato alle 15. Il tecnico: “Sensazioni positive. Onoreremo maglia e tifosi”

Decima giornata di campionato per il Foligno Calcio a 5, che sabato 13 dicembre incontrerà sul campo del PalaTarquini di Ciampino, l’Ardenza. Ad analizzare il match a poche ore del fischio d’inizio è stato il direttore generale della compagine biancazzura, Roberto Gugolati.

Direttore Gugolati, ultima tappa del tour del force con quattro big del campionato, l’Ardenza Ciampino.

“Andiamo a cercare risultato, come sempre. La squadra è valida e sabato scorso con la Maran l’abbiamo dimostrato. I nostri sono problemi di identità più che di qualità. In un momento come questo mentalmente siamo più leggeri, quindi vediamo che succede”.

Il pareggio con il Nursia è stato quindi un’iniezione di fiducia.

“Assolutamente sì. Bisogna dire che, a parte la sfida con l’Olimpus, la nostra prestazione l’abbiamo sempre fatta. Poi per un motivo o per l’altra non abbiamo raccolto quanto seminato, in particolare negli ultimi tempi. Contro la Maran per fortuna è arrivato anche il risultato, quindi speriamo di continuare su questa strada”.

Che avversario è l’Ardenza Ciampino?

“Una squadra pericolosissima, tra le più forti del girone e lo sta dimostrando, anche se nelle ultime gare non ha raccolto tantissimo. Sicuramente rimangono uno dei roster più attrezzati ed equilibrati. L’allenatore, Armando Pozzi, è uno dei più bravi in circolazione. In più hanno operato molto bene sul mercato, con gli arrivi di Tiziano Chilelli e di un brasiliano del calibro di Capecce, rinforzandosi ancora di più”.

A proposito di mercato. Ha salutato Resner, il Foligno ora rimane così?

“Proprio così, a meno che non capiti qualche occasione. Siamo alla finestra, ma non si faranno grossi stravolgimenti. Pensavamo di fare un po’ meglio: essendo lontani sia dalla parte alta che dalla parte bassa abbiamo pensato di separarci da Resner, ragazzo comunque meritevole e che ringraziamo. In questo momento il numero di giocatori è più che sufficiente per un campionato tranquillo. Poi molto a breve sarà finalmente a disposizione anche il giapponese Sugimoto”.

Arbitreranno Arrigo D’Alessandro di Bernalda e Mirco Rossini di Firenze; cronometrista Vincenzo Giannantonio di Campobasso. L’appuntamento è alle 15 al PalaTarquini di Ciampino.

Articoli correlati