10.1 C
Foligno
venerdì, Gennaio 2, 2026
HomeSportFutsal, De Moraes: “Mi aspetto miglioramenti dai miei”

Futsal, De Moraes: “Mi aspetto miglioramenti dai miei”

Pubblicato il 17 Gennaio 2015 09:38 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Capodanno a Foligno, intossicazione etilica per un minore. Concerto in piazza senza criticità

Tra i casi registrati al pronto soccorso del “San Giovanni Battista” anche una lieve ustione a una mano causata dallo scoppio di un petardo. In tanti in centro per trascorrere la serata tra musica e brindisi di benvenuto al 2026

É Adama la prima bimba nata nel 2026 a Foligno

La piccola è venuta alla luce poco dopo le tre e mezza di giovedì primo gennaio. L’ultimo nato del 2025, invece, è stato un maschietto di nome Mattia

A Sant’Eraclio si legge “La cometa di Halley” di Paolo Maffei

Venerdì 2 gennaio appuntamento nella biblioteca di vocabolo Formoni che porta il suo nome. L’evento rientra nel cartellone di iniziative promosso dal Laboratorio di Scienze Sperimentali per i cento anni dalla nascita dell’astrofisico folignate

La tredicesima giornata di campionato il Foligno C5 la giocherà in trasferta. Avversario, in questo secondo turno del girone di ritorno, sarà la Virtus Fondi avanti di una lunghezza rispetto ai Falchetti. A presentare il match che si disputerà sabato pomeriggio, alle 15.30 al palasport di Fondi, il capitano e allenatore biancazzurro, Claudio De Moraes.

Mister, nuovo ostico impegno in vista: trasferta in casa della Virtus Fondi.

«Tutte le partite sono difficili e nascondono insidie, indipendentemente da chi abbiamo davanti. Affrontiamo il Fondi e mi aspetto una sfida dura, contro una compagine che difende bene ed è molto organizzata, come hanno dimostrato anche all’andata. Sono una squadra molto fisica. Dai miei mi aspetto miglioramenti nel possesso palla e nel decidere il momento giusto per attaccare. Voglio anche più concentrazione in campo».

Sabato contro il Porto San Giorgio il Foligno ha dimostrato grande personalità.

«Ci alleniamo bene e puntiamo a migliorarci sempre di più sotto ogni punto di vista. Sicuramente abbiamo molta più fiducia in noi stessi, questo è poco ma sicuro. Poi è normale che gli errori in una partita ci siano. Spesso però noi non approfittiamo degli sbagli dei nostri avversari: stiamo lavorando anche su questo. Abbiamo le nostre armi e vogliamo utilizzarle al meglio. Come gruppo siamo più uniti e nelle difficoltà che incontriamo sappiamo crescere: certo, preferirei (ride, ndr.) non trovarmi sotto 4-1 durante le partite per far vedere quello di cui siamo capaci. Proprio per questo, come ho detto, voglio maggiore concentrazione dai miei».

C’è qualcosa che temi in particolare del Fondi?

«Hanno anche loro un allenatore-giocatore, Rosinha, che ha grande esperienza. Hanno dei giocatori molto bravi in ripartenza e possono farci male. Il loro campo è come il nostro, si gioca bene. Dobbiamo stare attenti a non regalargli palla».

Come si presenta il Foligno alla sfida?

«Abbiamo lavorato tutti i giorni al nostro palasport e questo ci ha permesso di allenarci bene. La squadra è in buone condizioni ed anche io, dopo qualche problema, sto tornando in gruppo. Proverò ad esserci sabato, vediamo che succede. Sicuramente un uomo in più darebbe maggiore fiato a tutti, ma i ragazzi si sono sempre comportati bene e ho massima fiducia nei miei. Puntiamo a fare più punti possibile, a partire da Fondi».

Arbitreranno Vincenzo Francese di Battipaglia e Pasquale Crocifiglio di Napoli; cronometrista Aniello Fucci di Nola. 

Articoli correlati