-1.1 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeCronacaProva a salire sul treno dopo che è partito: 25enne denunciato

Prova a salire sul treno dopo che è partito: 25enne denunciato

Pubblicato il 27 Giugno 2023 15:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Denunciato per interruzione di pubblico servizio. È accaduto ad un giovane di 25 anni che, alla stazione di Foligno, ha tentato di salire a bordo di un treno diretto a Roma Termini dopo che il convoglio era già partito. A presentare la denuncia è stato il capotreno in servizio in quel momento. Agli agenti della Polfer di Foligno, il dipendente delle Ferrovie dello Stato ha raccontato quanto accaduto dopo aver verificato che tutti i passeggeri erano saliti a bordo e aver dato il segnale al macchinista di ripartire. Quando le porte si erano già chiuse e il treno era ormai in movimento, era sopraggiunto di corsa il giovane che incurante del fatto che il convoglio fosse già partito aveva tentato di aprire con forza i portelloni. Malgrado le intimazioni a desistere da parte del capotreno, che gli aveva spiegato l’impossibilità di fermare il mezzo, il 25enne si era pericolosamente aggrappato al maniglione. A quel punto, il dipendente delle ferrovie, compreso il pericolo, aveva attivato il freno di emergenza. Dopo averlo fatto salire e identificato, lo ha quindi informato che, a causa del suo comportamento e del ritardo accumulato dal convoglio, sarebbe stato denunciato. E così è stato. Acquisita la denuncia, gli agenti della sezione folignate della polizia ferroviaria lo hanno, infatti, deferito all’autorità giudiziaria per interruzione di pubblico servizio.

Articoli correlati