21.9 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaPolfer, controlli straordinari in tutta la provincia con cani e metal detector

Polfer, controlli straordinari in tutta la provincia con cani e metal detector

Pubblicato il 26 Maggio 2023 13:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Controlli straordinari per la polizia ferroviaria nelle due principali stazioni di Perugia e Foligno e nei nove scali presenti sul territorio provinciale. Ventiquattro gli agenti impiegati nel servizio con l’identificazione di 198 persone e l’ispezione di 17 bagagli. Nel capoluogo di regione impegnate anche quattro unità cinofile per verificare l’eventuale presenza, all’interno di valigie, di sostanze stupefacenti. Durante l’attività, inoltre, i poliziotti – supportati dagli smartphone in dotazione – hanno controllato in tempo reale i documenti dei viaggiatori. Mentre l’utilizzo dei metal detector gli ha permesso di spaziare i bagagli sospetti, al fine di scongiurare l’eventuale porto abusivo di armi o di oggetti atti ad offendere. Questo, dunque, il bilancio della straordinaria attività di controllo messa in piedi nell’ambito dell’operazione “Stazioni Sicure”, promossa nelle tre regioni di competenza del Compartimento Polizia ferroviaria per le Marche, Umbria e Abruzzo, al fine di incrementare i livelli di sicurezza dei viaggiatori che decidono di spostarsi in treno. Un’attività, quella portata a termine dagli agenti della Polfer di Perugia e Foligno, che si è così andata ad aggiungere ai servizi ordinari. Servizi che, nell’ultima settimana, hanno consentito di sottoporre a controllo 490 persone con 31 servizi di vigilanza nelle stazioni e 16 a bordo treno. Trentatré, invece, i convogli scortati dai poliziotti.

Articoli correlati