8.1 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCronacaTraditi dalla password, denunciati due giovani ladri di computer

Traditi dalla password, denunciati due giovani ladri di computer

Pubblicato il 20 Febbraio 2015 14:40 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Pensavano di rimanere inosservati, seduti come una normale coppia su una delle scalinate della stazione di Foligno. Ma gli occhi vigili e attenti degli uomini di Alessandro D’Antoni, il comandante della Polizia Ferrovia di Foligno, non hanno potuto non notare che i due, che stavano utilizzando maldestramente il personal computer in loro possesso, non riuscivano ad attivarlo. Ed è a questo punto che è scattato il così detto “monitoraggio discreto”: un’azione veloce ed efficace che ha portato a trasformare quelle sospette azioni nervose e scattanti in vere e proprie certezze: i due si sono infatti dimostrati privi di password per attivare il computer, precedentemente rubato. Già noti alle autorità, per i due ragazzi, di origine rumena, L.C. di 19 anni e C.M di 20, è scattata la denuncia per ricettazione in concorso e la richiesta di irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Foligno. Ulteriori indagini poi sono in corso per accertare la provenienza del computer per restituirlo al legittimo proprietario.  

Articoli correlati