9.7 C
Foligno
lunedì, Novembre 10, 2025
HomeSportFutsal, il Foligno C5 torna alla vittoria

Futsal, il Foligno C5 torna alla vittoria

Pubblicato il 22 Febbraio 2015 14:36 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Una vittoria che mancava dal 20 dicembre scorso, quando il Foligno C5 riuscì ad imporsi sul Civitanova con un punteggio di 8-3. Una vittoria conquistata dopo quattro ko di fila, a distanza di due mesi dall’ultimo risultato positivo. In casa contro la Sangiorgese, De Moraes e compagni sono infatti riusciti a vincere per 9-1. Abbattuto anche il “tabù” del PalaPaternesi, dove i biancazzurri non vincevano dall’ 8 marzo dello scorso anno. LA GARA – Primo tempo aggressivo e convinto per il Foligno C5, che riesce subito a collezionare un buon numero di occasioni: ci prova Albani già al secondo minuto di gioco per poi replicare subito dopo arrivando però in ritardo su un ottimo assist di Sugimoto. A regalare il primo gol è, però, Bebetinho al 5’15’’ con un tiro di sinistro. Foligno che continua ad attaccare prima con De Moraes e poi di nuovo con Albani. Il capitano biancazzurro cerca il raddoppio ma trova sulla sua strada Gobbi nella prima circostanza (6’54’’) e la traversa nella seconda (7’50’’). Poco dopo è il turno di Albani (7’55’’), bloccato dalla tempestiva uscita del portiere marchigiano. Quindi è la volta di Rosi (12’54’’) e poi di nuovo ancora De Moraes con una conclusione di poco sul fondo (13’47’’). La prima occasione per gli ospiti arriva al 14’54’ con Angelini. I padroni di casa però non si fanno prendere dallo sconforto ritrovano il vantaggio con Sugimoto. Al 17’53’’ arriva la terza rete biancazzurra con un’azione in triangolo di Albani, De Moraes e Bebetinho che centra rete. Nella ripresa, l’unica azione che sembra preoccupare i Falchetti arriva al 23’12’’, quando Grasselli deve opporsi a un destro a incrociare di Di Eugenio. Poi comincia la goleada: il gol del 24’26’’ porta la firma di De Moraes che infila il 4-1. Quindi tocca a Fiordiponti, al secondo gol consecutivo dopo quello con il Perugia. Il Foligno continua ad attaccare senza fermarsi e al 30’20’’ arriva la conclusione di Rosi. Passano 12’’ ed ecco anche il 7-1: ripartenza di De Moraes, Gobbi si oppone al primo tentativo di Bebetinho, che però al secondo insacca. A completare il quadro l’ 8-1 di Sugimoto al 33’28’’ e lo splendido 9-1 arrivato al 35’32’’, con azione tutta con passaggi di prima avviata e rifinita da Bebetinho con la collaborazione di Fiordiponti e De Moraes. Tra le file folignati da segnalare anche gli esordi di Costarelli e Giovannini. Il Foligno conquista così il bottino pieno che gli permette di guardare al campionato con un po’ più di tranquillità.

        

FOLIGNO-SANGIORGESE 9-1

FOLIGNO: Grasselli, Albani, Marchesini, Sugimoto, Bebetinho; Giovannini, Panetti, Rosi, Costarelli, Settimi, De Moraes, Fiordiponti. All.: De Moraes.

SANGIORGESE: Gobbi, Di Eugenio, Caminero, Angelini, Di Gioacchino; Giorgi, Bugiardini, De Santis, Traspedoni. All.: Morese.   

ARBITRI: Ruiu e Casu di Sassari.

MARCATORI: 5’15’’, 17’53’’, 30’32’’ e 35’32’’ Bebetinho (F), 14’45’’ Angelini (S), 15’06’’ e 33’28’’ Sugimoto (F), 24’26’’ De Moraes (F), 27’24’’ Fiordiponti (F), 30’20’’ Rosi (F).   

NOTE: espulso dopo il fischio finale Di Gioacchino (S) per comportamento non regolamentare. Ammoniti: Gobbi e Di Gioacchino (S). Falli: 9-4 (4-2 pt). Tiri liberi: 0-0.     

 

Articoli correlati