33.2 C
Foligno
venerdì, Luglio 4, 2025
HomeAttualitàFoligno, UilFpl: “Disagi a lavoratori e utenti, ma l'amministrazione tace”

Foligno, UilFpl: “Disagi a lavoratori e utenti, ma l’amministrazione tace”

Pubblicato il 9 Marzo 2015 15:38 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il caldo mette in difficoltà anche i dipendenti delle Poste: “Condizioni inaccettabili”

A far scattare l’allarme la Slc Cgil e UilPoste che in Umbria denunciano impianti di climatizzazione inadeguati negli uffici, mancanza di divise estive e portalettere costretti a fare le consegne nelle ore centrali della giornata

Aggressioni ai dipendenti comunali, Cisl Fp: “Non sottovalutare i segnali di disagio”

Dopo la replica di Stefano Zuccarini, il sindacato torna sull’episodio che ha coinvolto negli scorsi un operatore della portineria. E sui problemi all’Ufficio anagrafe rilancia: “Se in tutta Italia si lavora su appuntamento, un motivo ci sarà”

Emergenza calore, a Foligno spazi freschi e assistiti per gli anziani

Si rinnova la sinergia tra Comune e Distretto sanitario per andare incontro alle esigenze della popolazione più fragile in queste settimane di grande caldo: ecco i servizi messi a disposizione in città

Utenti e lavoratori costretti a stare in mezzo alla polvere ed al rumore ma l’amministrazione non risponde. È l’allarme lanciato, a Foligno, dal segretario territoriale della UilFpl, Andrea Russo, che spiega: “A Porta Romana sono in corso lavori che interessano l’edificio che ospita il servizio turistico e a breve verranno effettuati lavori anche sull’immobile di fronte. Nessuno però – denuncia – ha ritenuto opportuno ricollocare temporaneamente gli uffici al di fuori del cantiere. La scorsa settimana – prosegue entrando nello specifico dei disagi registrati – è stato sbarrato l’ingresso con un nastro da cantiere, cosicché lavoratori ed utenti sono dovuti evidentemente accedere a loro rischio. Ai lavoratori ed ai sindacati che hanno chiesto per iscritto spiegazioni ed un immediato intervento – ribadisce Russo – non è giunta alcuna risposta, né da parte del sindaco e dell’assessore con delega al personale, nè dal dirigente o dal direttore dei lavori”. La denuncia è quindi quella realtiva ad una mancata comunicazione dello stato dei fatti da parte del Comune, a cui pero avrebbe sopperito la ditta che sta effettuando i lavori, informando utenti e dipendenti sui successivi interventi. “La ditta – fa sapere Andrea Russo – avrebbe anche sottolineato la necessità di un trasferimento degli uffici durante alcune lavorazioni. Peccato – attacca – che dall’amministrazione non giunga alcuna risposta né indicazione, per cui i dipendenti del comune non sanno come comportarsi. Se il buongiorno si vede dal mattino – conclude il segretario territoriale della UiFpl – allora il sindacato nemmeno questa volta si è sbagliato su questa riorganizzazione”.

Articoli correlati