10.9 C
Foligno
martedì, Novembre 11, 2025
HomeEconomiaExpo2015: sopralluogo dell'Ati3 a Milano. Ventidue comuni pronti a promuoversi

Expo2015: sopralluogo dell’Ati3 a Milano. Ventidue comuni pronti a promuoversi

Pubblicato il 11 Marzo 2015 17:58 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno ha un nuovo attaccante: ecco Mancini dal Gubbio

Il classe 2007 spoletino fino al 2023 aveva giocato nelle giovanili della C4 e ora arriva per coprire il posto lasciato scoperto dall'infortunato Morlandi, così da poter dare respiro al numero 9 Tomassini

Dal polo di cardiologia alla neuropsichiatria infantile: le novità per la sanità di Foligno

In terza commissione consiliare l'audizione dei vertici della Usl Umbria 2. Tra le questioni poste dai consiglieri comunali e dalle sigle sindacali anche quelle legate al personale e alla sicurezza

L’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino premiata per le politiche ambientali

In occasione della Fiera Ecomondo di Rimini l’ente presieduto da Elisa Sabbatini ha ottenuto il riconoscimento Emas. “Unendo le forze anche i piccoli comuni possono dare un contributo significativo alla sostenibilità e alla valorizzazione del territorio"

Spedizione milanese per l’Ati3. Capitanata dal presidente dell’Ambito nonché sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, una delegazione composta dai sindaci di Spello e Bevagna, dall’assessore folignate Giovanni Patriarchi, l’omologo nursino e dal direttore dell’Ati3 Fausto Galilei, ha visitato gli spazi designati per mettere in mostra paesaggi e prodotti tipici del territorio ad Expo2015. Una spedizione già annunciata negli scorsi giorni da Fabrizio Cardarelli, per capire da vicino quali sono le opportunità di promozione. Nel sopralluogo, la delegazione dell’Ati3 ha visitato gli spazi all’interno della fiera insieme ad altri nel centro della città meneghina, dove nel periodo di Expo si svolgeranno della attività con realtà parallele. “Ci coordineremo anche con l’Umbria, per far conoscere e creare qualche presupposto in più per il territorio che noi rappresentiamo – spiega il vicepresidente dell’Ati3 Moreno Landrini – ora seguiranno delle proposte concrete per dare corpo a questa possibilità. Siamo entrati nella fase pratica per verificare tutti i lati della proposta che stiamo costruendo”. La tempistica? Tutto dovrà essere chiuso entro marzo. Previsto un budget massimo di 100mila euro, ma non è esclusa la possibilità di ricorrere ad un piccolo aiuto da parte degli operatori del territorio. FOLIGNO – A dire la sua sul piano da attuare è anche l’assessore folignate allo sviluppo economico, Giovanni Patriarchi: “la nostra idea è quello di valorizzare i prodotti del nostro territorio partendo da tutti gli eventi come la Quintana – afferma Patriarchi – donando strumenti multimediali che possano rimanere anche all’indomani dell’Expo divenendo così un investimento per la nostra città e il nostro territorio”.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati