20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeEconomiaTari, a Foligno niente acconto per le fasce deboli

Tari, a Foligno niente acconto per le fasce deboli

Pubblicato il 27 Aprile 2018 15:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Il Comune di Foligno ha deciso la sospensione della riscossione dell’acconto della Tari ai soggetti che nel 2017 avevano diritto all’agevolazione per reddito Isee. Lo rende noto l’assessore Elia Sigismondi ricordando che “per avere diritto alla sospensione del pagamento della Tari i soggetti interessati dovranno produrre la richiesta corredata dall’attestazione Isee e dal documento di riconoscimento e dovranno essere in regola con i versamenti della tassa sui rifiuti degli anni precedenti”. Si rende noto che nei primi giorni di maggio i contribuenti soggetti alla Tari riceveranno gli avvisi di pagamento per l’acconto relativo all’anno 2018, con i modelli F24 precompilati, per eseguire il pagamento della prima rata con scadenza 31 maggio 2018. La certificazione Isee deve essere redatta sulla base della dichiarazione dei redditi relativi all’anno 2017. La richiesta va compilata utilizzando i modelli predisposti dal Comune e pubblicati nel sito internet www.comune.foligno.pg.it. Detti modelli saranno inoltre a disposizione dei cittadini all’ufficio tributi e allo sportello unico integrato (ex sportello del cittadino). La domanda potrà essere presentata entro il 30 settembre prossimo attraverso una delle seguenti modalità: consegna diretta allo sportello unico integrato (ex ufficio relazioni con il pubblico) situato in Piazza della Repubblica n. 10 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30, il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 17,30; spedizione tramite servizio postale; spedizione tramite PEC: comune.foligno@postacert.umbria.it. Con successivo provvedimento sarà approvato il disciplinare per la concessione di agevolazioni per l’anno 2018 e ne saranno determinate le misure. Ai fini della richiesta di riduzione/esenzione per l‘anno 2018, le cui misure verranno stabilite nel predetto disciplinare, sarà considerata valida la richiesta presentata per la sospensione della riscossione dell’acconto Tari.

Articoli correlati