13.9 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCronacaSpoleto, cittadino fa arrestare "palo" di una banda di ladri

Spoleto, cittadino fa arrestare “palo” di una banda di ladri

Pubblicato il 20 Marzo 2015 14:28 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

Dimissioni dg Vus, Uil Trasporti tuona: “Ora azienda più povera ed esposta”

All’indomani dell’ufficialità del passo indietro di Ranieri, il sindacato ha espresso le proprie perplessità in attesa di conoscere i contorni della vicenda. “Condanniamo qualsiasi scelta che non metta al centro il benessere dell’azienda e dei lavoratori”

Walid Khribech approda in Kings League Italy: è un nuovo giocatore dei Trm Fc

La stella biancazzurra porterà avanti l'impegno in parallelo con quello del Foligno. Il campionato di calcio a sette prevede 11 giornate infrasettimanali con incontri serali

Si trovava all’esterno di un appartamento nel centro di Spoleto. Il suo compito era quello di fare da “palo” ai suoi due complici che nel frattempo stavano svaligiando l’abitazione. Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato uno spoletino, che ha subito composto il 112 per dare l’allarme. Al loro arrivo, i carabinieri sono subito riusciti a bloccare ed identificare il “palo” della manda, un albanese di 18 anni (V.G. le iniziali) già noto alle forze dell’ordine per ricettazione e senza nessuna attività lavorativa in Italia. I due complici sono invece riusciti a darsi alla fuga, facendo perdere le tracce. Le successive indagini hanno permesso di accertare che il giovane arrestato fa parte di una banda che risiede con molta probabilità nella provincia di Pistoia, accusata di aver commesso diversi furti nel territorio, magari potendo contare su alcuni supporti logistici nel Sud Italia. Tale ipotesi potrebbe trovare anche riscontro nei recenti ritrovamenti di materiale oggetto di furto nella provincia di Terni. Ed è proprio per questo che i comandi di Terni e Spoleto stanno lavorando per risalire ai proprietari della refurtiva ritrovata.

Articoli correlati