1.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeAttualitàTraumatologia in età pediatrica: medici a confronto al “San Giovanni Battista”

Traumatologia in età pediatrica: medici a confronto al “San Giovanni Battista”

Pubblicato il 20 Novembre 2023 15:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Esperti a confronto sul tema della traumatologia in età pediatrica con un focus sulla gestione e sul trattamento del piccolo paziente. L’occasione è stato il congresso regionale degli ortopedici e traumatologici ospedalieri (Otodi), ospitato nella sala Alesini del “San Giovanni Battista” di Foligno. Un momento di incontro e confronto anche per individuare e definire le le linee guida e le procedure per l’assistenza e la cura dei bambini. Presieduto da Dino Scaia, direttore della struttura complessa di Ortopedia e traumatologia dell’Usl Umbria 2, affiancato dalla segreteria scientifica composta da Michele Berloco e Simone Lazzeri, l’evento scientifico ha portato a Foligno i massimi esperti nazionali di traumatologia pediatrica che, insieme agli ortopedici delle strutture ortopediche ospedaliere e universitarie della regione Umbria – presenti tra gli altri il direttore dell’ospedale di Foligno, Mauro Zampolini, e Auro Caraffa, direttore della Clinica ortopedica e traumatologica dell’ospedale di Perugia – hanno dato vita ad un partecipato e proficuo confronto sulla gestione e sul trattamento dei traumi dell’età evolutiva. Al termine del congresso regionale sono state quindi condivise le linee guida per il più corretto ed adeguato trattamento dei traumi ortopedici dei piccoli pazienti. 

Articoli correlati