29.3 C
Foligno
martedì, Agosto 25, 2026
HomeCronacaFoligno e quella manifestazione in piazza

Foligno e quella manifestazione in piazza

Pubblicato il 24 Ottobre 2023 20:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giostra della Rivincita, svelato il programma: tra le novità la partnership con il Festival per le Città Accessibili

Presentata a Palazzo Donini l'edizione conclusiva dell'Ottantennale. Spiccano le dirette con trasmissioni per non udenti e la traduzione nella lingua dei segni. Illustrata anche l'opera grafica firmata dall'architetto Crescimbeni e il trentesimo numero della rivista “Qui”.

Organico ridotto al Commissariato di Foligno, dopo la denuncia del Siap arriva quella di Silp Cgil

Il sindacato sottolinea come l’attuale situazione determini carenze sul controllo del territorio, la gestione dell’ordine pubblico, nonché lo svolgimento delle pratiche amministrative. Sollecitato l’intervento del Dipartimento di Pubblica Sicurezza e della Regione

Nidi, ufficiale l’esternalizzazione delle code orarie in quattro asili

Con due delibere, pubblicate ieri all’albo pretorio, la giunta ha reso note varie novità per l’anno educativo 2026/2027. Tra queste anche l’incremento di 5 posti e lo spostamento dell’attività didattica dalla struttura di Prato Smeraldo a quella del “Raffaello Sanzio”

Doveva essere un presidio pro Palestina, ma si è ben presto trasformato in una manifestazione che ha toccato temi cari anche ai negazionisti. Quello che era nato come un sit-in per protestare contro “la decisione del sindaco Zuccarini di esporre le bandiere a mezz’asta sulla facciata principale del palazzo comunale della città per le vittime civili di un’unica parte di un conflitto” ha spaziato su diversi fronti. Dagli attacchi alla “finanza speculativa” a quelli contro il Governo Meloni, passando per il Covid-19 e tesi no-vax. È quanto andato in scena nel tardo pomeriggio di martedì in piazza Matteotti, a Foligno. Il presidio, annunciato da quelli che alla vigilia si erano definiti “folignati indignati”, ha visto la partecipazione di non più di dieci persone. A partecipare anche il Fronte del Dissenso di Moreno Pasquinelli. È stato lui, tra gli altri, a prendere la parola e spaziare su vari temi non strettamente legati al drammatico conflitto in corso in Medio Oriente. Il numero di partecipanti è stato più che raddoppiato dalle forze dell’ordine che circondavano la piazza folignate. Polizia, guardia di finanza, carabinieri e polizia locale: oltre venti tra agenti e militari presenti nel corso della manifestazione.

Articoli correlati