22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaFoligno, scippo in centro storico: fermato dalla folla e da un agente...

Foligno, scippo in centro storico: fermato dalla folla e da un agente della municipale fuori servizio

Pubblicato il 21 Aprile 2018 20:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

E’ stato grazie alla prontezza di riflessi di un gruppo di ragazzi, unito alla freddezza di un agente della polizia municipale fuori servizi, che a Foligno è stato sventato uno scippo in pieno centro storico. Il fatto è avvenuto in corso Cavour nel pomeriggio di sabato 21 aprile. Un ragazzo è riuscito a rubare ad un’anziana signora il portafoglio. Le urla della donna hanno attirato l’attenzione di alcuni ragazzi, che hanno rincorso il ladro riuscendolo a fermare in via Piermarini. Proprio in quella zona si trovava anche un agente della polizia municipale fuori servizio, che ha successivamente immobilizzato il fuggitivo chiamando i rinforzi. Sul posto è arrivata quindi una pattuglia dei vigili urbani di Foligno, insieme ai carabinieri della locale compagnia. Insomma, un plauso all’agente della municipale che, pur non in divisa e non a lavoro, si è fatto trovare pronto. Ma un grande riconoscimento va anche a quei ragazzi che, invece di girare lo sguardo dall’altra parte, hanno agito in prima persona per fermare il malvivente, sventando così lo scippo.

Articoli correlati