8.1 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCronacaFoligno, il mondo del commercio è in lutto: si è spento Giorgio...

Foligno, il mondo del commercio è in lutto: si è spento Giorgio Pascucci

Pubblicato il 26 Febbraio 2018 16:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Si è spento domenica notte all’età di 59 anni Giorgio Pascucci, storico titolare della concessionaria Citroen di Foligno. Insieme ai fratelli Domenico, Graziella e Maria Pia ha portato avanti una lunga tradizione di famiglia legata proprio alle vetture ed in particolar modo al marchio francese. La concessionaria è stata infatti aperta nel 1975 dal papà Serafino. Una passione che è sempre andata al di là del semplice commercio. Giorgio Pascucci era innamorato delle quattro ruote d’Oltralpe, a tal punto che la passione per la storica “Due Cavalli” lo ha portato, negli anni, ad organizzare raduni dedicati proprio al mitico modello della Citroen prodotto tra il 1948 ed il 1990. Nel 1999, Giorgio Pascucci fondò insieme ad alcuni amici, il club “2CV Centru de lu munnu”, realtà della quale era ancora presidente. Originario di Spello, Giorgio Pascucci era conosciuto ed apprezzato da tutti sia nella Splendidissima Colonia Julia che a Foligno, dove attualmente risiedeva. Persona gentile e seria, faceva parte anche di un gruppo di studio e ricerca delle auto storiche della Citroen a livello nazionale. Giorgio Pascucci lascia la moglie Loredana e la figlia Margherita. I funerali sono in programma a Foligno per martedì 27 febbraio alle 16 nella chiesa del Santissimo Nome di Gesù. Alla famiglia Pascucci giungano le condoglianze da parte della redazione di Rgunotizie.

Articoli correlati