19.1 C
Foligno
martedì, Maggio 19, 2026
HomeCronacaFoligno, il mondo del commercio è in lutto: si è spento Giorgio...

Foligno, il mondo del commercio è in lutto: si è spento Giorgio Pascucci

Pubblicato il 26 Febbraio 2018 16:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Cnos-Fap premia 17 studenti per il primo Memorial “Fabio Luccioli”

L'evento ha fatto da prologo all'ultimo appuntamento della stagione di "Oggi cucino io", che ha visto ospite la psicologa Eleni Giovani. Nicoletta Marongiu: "In tanti distinti per buona volontà e maturità"

A palazzo Trinci un cantiere aperto per la prevenzione e la tutela della violenza sulle donne

Il Lions Club di Foligno ha organizzato un convegno dall'approccio multidisciplinare, che spazierà dagli aspetti legali a quelli sanitari. Ad intervenire avvocati, magistrati, medici e rappresentanti della Polizia di Stato

Riaperto il parco degli Orti Orfini

La cerimonia di restituzione alla cittadinanza dell’area verde dopo oltre dieci anni dalla chiusura si è svolta nel pomeriggio di lunedì. Zuccarini: “Alle polemiche noi rispondiamo con i fatti. Ora lavoreremo per la sua gestione”

Si è spento domenica notte all’età di 59 anni Giorgio Pascucci, storico titolare della concessionaria Citroen di Foligno. Insieme ai fratelli Domenico, Graziella e Maria Pia ha portato avanti una lunga tradizione di famiglia legata proprio alle vetture ed in particolar modo al marchio francese. La concessionaria è stata infatti aperta nel 1975 dal papà Serafino. Una passione che è sempre andata al di là del semplice commercio. Giorgio Pascucci era innamorato delle quattro ruote d’Oltralpe, a tal punto che la passione per la storica “Due Cavalli” lo ha portato, negli anni, ad organizzare raduni dedicati proprio al mitico modello della Citroen prodotto tra il 1948 ed il 1990. Nel 1999, Giorgio Pascucci fondò insieme ad alcuni amici, il club “2CV Centru de lu munnu”, realtà della quale era ancora presidente. Originario di Spello, Giorgio Pascucci era conosciuto ed apprezzato da tutti sia nella Splendidissima Colonia Julia che a Foligno, dove attualmente risiedeva. Persona gentile e seria, faceva parte anche di un gruppo di studio e ricerca delle auto storiche della Citroen a livello nazionale. Giorgio Pascucci lascia la moglie Loredana e la figlia Margherita. I funerali sono in programma a Foligno per martedì 27 febbraio alle 16 nella chiesa del Santissimo Nome di Gesù. Alla famiglia Pascucci giungano le condoglianze da parte della redazione di Rgunotizie.

Articoli correlati