10.2 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomePoliticaFurti al cimitero, Schiarea e Ciancaleoni: “L’assessore ci dica cosa intende fare”

Furti al cimitero, Schiarea e Ciancaleoni: “L’assessore ci dica cosa intende fare”

Pubblicato il 15 Novembre 2017 10:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, ordinati due nuovi diaconi. Il vescovo annuncia cambi nelle parrocchie

Nel pomeriggio di lunedì 8 dicembre in cattedrale si è tenuta l’ordinazione di Riccardo Saraga e Vincenzo Ciccarelli. Don Luigi Filippucci saluta Sant’Eraclio per andare a Colfiorito, al suo posto don Gianluca Antonelli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Anche i consiglieri folignati Lorenzo Schiarea del Movimento per Foligno e Roberto Ciancaleoni dei Riformisti per Foligno si uniscono al coro di voci che chiede più sicurezza all’interno del cimitero cittadino, preso letteralmente d’assalto da ladri senza scrupoli. E se cittadini ed esercenti lanciano la proposta di una raccolta di fondi privati per l’installazione di un sistema di video sorveglianza capace di scoraggiare i furbetti da fare incetta di tutto, i due esponenti di maggioranza si rivolgono direttamente all’assessore competente, chiedendo che intervenga al riguardo. Quantomeno, annunciando le azioni che l’amministrazione comunale vuole compiere sul fronte della sicurezza, ma non solo. I due consiglieri comunali nella loro nota, infatti, fanno riferimento anche allo stato in cui versa il centrale cimitero di Santa Maria in Campis, per ciò che riguarda la manutenzione. La struttura – è la denuncia – si trova “da svariati anni in una situazione di abbandono, considerate le diverse criticità che riguardano la manutenzione delle strutture e delle aree di verde interne ed esterne”. Situazioni, quelle illustrate, che per Schiarea e Ciancaleoni diventano di estrema urgenza, considerato sia “l’elevato numero di cittadini che possono subire infortuni di varia natura a causa dello stato attuale in cui versa il cimitero” ma anche in virtù dei “furti ai danni dei loculi” registrati con sempre maggior frequenza negli ultimi tempi. Ecco perché i due consiglieri chiedono anche tempi precisi rispetto ai quali porre in essere le azioni richieste.

Articoli correlati